
Zlatan Ibrahimovic ha rinnovato con il Milan per un'altra stagione. I dettagli erano ormai stati limati da tempo, ieri la fumata bianca: lo svedese verso le 19.30 è arrivato a Casa Milan per firmare il nuovo contratto, a stretto giro di posta l'annuncio ufficiale del club rossonero “ “AC Milan comunica di aver rinnovato il contratto di Zlatan Ibrahimovi?.
Il Milan è la squadra italiana con cui Zlatan ha collezionato il maggior numero di presenze e, dopo le 84 reti realizzate nelle 130 partite giocate nella sua carriera milanista, il campione svedese vestirà la maglia rossonera anche la prossima stagione.”
Ibrahimovic vestirà dunque rossonero fino al 30 giugno 2022, continuando a giocare ben oltre i 40 anni, che compirà il prossimo 3 ottobre. Le cifre dell'ingaggio dovrebbero essere simili a quelle dell'ultima stagione, cioè circa 7 milioni di euro: Il club sottolinea dunque l’importanza del giocatore svedese, visti i numerosi milioni che gli verrano dati, nonostante l’età. L’attaccante può e deve ancora fare la differenza, ma vista la sua condizione fisica si può rimanere tranquilli.
”E’ come casa mia. Se posso restare tutta la vita resto": dice Ibra nell'intervista rilasciata al club dopo la firma sul rinnovo di contratto. "Mi sento molto felice, sto molto bene. Come mi fanno sentire le persone che lavorano nel club, i miei compagni, il mister, i tifosi che mi mancano tanto allo stadio. Ho aspettato questo giorno, adesso un altro anno, è quello che conta e che è più importante, perché, l'ho sempre detto, giocare nel Milan è come casa mia". Dichirazioni d'amore importanti, che confermano il legamente indissolubile tra il numero 11 e il diavolo: un sentimento che andrà a chiudere l'avventura di Ibra il prossimo anno, in mezzom al suo ambiente, in mezzo alla sua casa calcistica.
Poi nel finale elogia anche il suo allenatore, con la speranza di un futuro ancora insieme:
"Dal primo giorno lavorare con mister Pioli è stato molto facile. Perché ha una mentalità giusta, ogni giorno ha questa energia che trasmette alla squadra, vuole il massimo dalla squadra". L'attaccante svedese ha rinnovato con il club rossonero per un'altra stagione, legandosi ai colori rossoneri fino a giugno 2022, quando mancheranno pochi mesi ai suoi 41 anni.