Le proposte di viaggio 2021

Estate 2021, ripartono le crociere Msc e Costa in Italia e all’estero

Dal 1° maggio riprenderanno le crociere nel Mediterraneo della Msc Seaside e della Costa Smeralda. Molte novità in arrivo anche per le prossime settimane

Estate 2021, ripartono le crociere Msc e Costa in Italia e all’estero

In vista della prossima stagione estiva, le crociere ripartono in grande stile.
Dal 1° maggio 2021 la Msc Seaside e la Costa Smeralda saranno di nuovo operative nel Mediterraneo: la prima andrà ad affiancarsi alla Msc Grandiosa, che ha inaugurato le crociere del 2021 salpando da Genova lo scorso 24 gennaio.


Nel corso delle settimane saranno disponibili anche altri itinerari con destinazione Spagna, Francia, Grecia, Croazia e Montenegro.

Ovviamente le crociere si svolgeranno nel rispetto dei rigidi protocolli sanitari.

 

Estate 2021, le navi e le tratte MSC

La MSC Grandiosa continuerà a seguire il suo attuale itinerario di 7 notti, toccando i porti di Genova, Civitavecchia, Napoli, Palermo e La Valletta (Malta). Le tappe di Valencia e Barcellona saranno aggiunte non appena confermeranno la loro disponibilità.

La MSC Seaside, in partenza sabato 1° maggio da Genova, farà scalo nei porti di Siracusa e Taranto - due novità per Msc- oltre che a Civitavecchia e a Malta. Anche in questo caso verrà aggiunto lo scalo nel porto francese di Marsiglia.

Gli itinerari di MSC Grandiosa e MSC Seaside saranno disponibili fino alla fine del mese di luglio 2021, quando arriverà in flotta la MSC Seashore, la nuova ammiraglia della compagnia: dal 1° agosto al 31 ottobre offrirà crociere sempre di 7 notti, con scalo nei porti di Genova, Napoli e Messina, La Valletta a Malta, Barcellona in Spagna e Marsiglia in Francia.

Oltre a questi itinerari, saranno disponibili ulteriori tre navi verso Croazia, Grecia e Montenegro.
MSC Orchestra partirà il 5 giugno, con imbarco a Venezia il sabato e Bari la domenica, per poi fare scalo nelle isole greche di Corfù e Mykonos e Dubrovnik (Croazia).
MSC Splendida inizierà a navigare dal 12 giugno con imbarco a Trieste il sabato e a Bari il martedì, facendo scalo a Dubrovnik (Croazia), Corfù (Grecia) e Kotor (Montenegro).
Mentre MSC Magnifica dal 20 giugno farà scalo a Mykonos (Grecia) e Spalato (Croazia), dai porti di Venezia la domenica, Bari il lunedì e Pireo per Atene il mercoledì.

 

Viaggi estate 2021, gli itinerari di Costa Crociere

Gli itinerari nel Mediterraneo per l'estate 2021 di Costa Crociere prevedono due navi nella parte occidentale e due in quella orientale, con tappe in Italia, Francia, Spagna e Grecia e soste prolungate.
La prima a ripartire, la Costa Smeralda, il 1° maggio 2021, effettuerà mini-crociere di tre e quattro giorni oppure crociere di una settimana, con scali a Savona, La Spezia, Civitavecchia, Napoli, Messina e Cagliari. Questo itinerario, dedicato completamente al nostro Paese, durerà fino al 3 luglio, quando la nave inizierà le sue crociere di una settimana per visitare Savona,Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Palermo e Civitavecchia.


Costa Firenze partirà il 4 luglio con un itinerario tutto italiano, che comprende Savona, Civitavecchia, Palermo, Napoli, Messina e Cagliari.

Dal 12 settembre e fino a metà ottobre anche Costa Firenze proporrà crociere internazionali di una settimana, comprendenti Spagna e Francia.

Sul versante orientale del Mediterraneo ci saranno due navi, la Costa Luminosa e la Costa Deliziosa. La prima ripartirà il 16 maggio da Trieste, e il giorno successivo da Bari, con un itinerario che punterà sulle destinazioni greche di Corfù, Atene, Mykonos e Katakolon.
Costa Deliziosa riprenderà invece le sue crociere di una settimana dal 26 giugno 2021 da Venezia, una sosta lunga di un giorno e una notte a Mykonos, per poi proseguire verso le altre tappe: Katakolon, Corfù e Bari. 

 

Crociere transoceaniche e giro del mondo: le proposte

Al momento sono confermati i primi viaggi transoceanici con partenza da porti italiani: la Costa Firenze ha in programma di salpare il prossimo 17 ottobre da Savona, con scalo in diversi stati tra cui Dubai, Malesia, India, Oman e arrivo a Singapore.

C’è poi la Costa Luminosa che partirà il prossimo 23 dicembre con destinazione Buenos Aires in 65 giorni di navigazione.
E per chi sogna l’affascinante giro del mondo, attualmente sia la Costa Deliziosa che la Msc Poesia hanno partenze pianificate per gennaio 2022: la prima per 126 giorni in navigazione tra 5 continenti;  la seconda per andare alla scoperta di 43 “meraviglie del mondo” in 24 nazioni differenti, per un viaggio lungo 117 giorni di navigazione. 

Del resto la voglia di viaggiare, come confermato da un recente sondaggio Booking, è ora ancora più forte grazie all'arrivo dei vaccini.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA