L’Italia on air

Visit Italy Web Radio, il rilancio del turismo passa dalla radio

Enit, l’Agenzia Nazionale del Turismo, ha realizzato la prima radio internazionale per raccontare il nostro Paese all’estero con news, musica e interviste

Visit Italy Web Radio, il rilancio del turismo passa dalla radio

Notiziari turistici in lingua, approfondimenti, intrattenimento musicale e interviste a personaggi noti, sia italiani che internazionali. Visit Italy Web Radio, realizzata da Enit- Agenzia Nazionale del Turismo, è nata con l’intento di rilanciare e promuovere il turismo italiano, un settore purtroppo particolarmente colpito e penalizzato dalla pandemia.

 

Tornare ad ospitare i turisti significa donare nuova linfa all’economia. Ora che per tutti noi si avvicina sempre di più il momento in cui riprenderemo a viaggiare, per riscoprire le tante bellezze del nostro Paese, tra borghi autentici e bellissime spiagge.

 

Visit Italy Web Radio: la musica italiana grande protagonista

Il palinsesto della web radio dedicata all’Italia sarà ricchissimo: prevede notiziari multilingua, dirette live con corrispondenti da 23 nazioni, aggiornamenti “minuto per minuto” sul turismo, programmi tematici, podcast e travel talk show, rubriche sulle ultime novità riguardanti la letteratura, i viaggi, ma anche interviste esclusive. Ci sarà però soprattutto tanta musica italiana, considerata uno strumento efficace e potente per diffondere la cultura, la storia, le tradizioni e il modo di vivere del nostro Paese.
Le canzoni spazieranno tra diverse categorie e generi, includendo anche interpretazioni di artisti stranieri legati all’Italia, l’opera, la musica dance, jazz e swing, i "magnifici" anni '30-'40-'50.
Uno sguardo su tutto ciò che ci caratterizza e ci rende unici.


«È un sogno poter realizzare Visit Italy Web Radio» ha dichiarato Giovanni Bastianelli, Direttore Enit e ideatore del progetto. «Lo scopo principale è quello di implementare la conoscenza dell'Italia attraverso uno strumento capillare e amabile come la radio. Un mezzo che attraversa il tempo con la sempre rinnovata capacità di reinventarsi. La radio è capace di arrivare ovunque e di fare la differenza, permette di chiudere gli occhi e sognare di essere in qualsiasi luogo e vivere qualsiasi emozione, come il turismo.»

 

Come ascoltare Visit Italy Web Radio

È possibile ascoltare la web radio attraverso l’apposito web player sia da desktop, sul sito italia.it ed enit.it, che da mobile scaricando l’app da Apple Store, Google Play, Huawei app gallery.

Oppure su Amazon Alexa e su Google Home.

 

La web radio ufficiale del Giro d’Italia

Visit Italy Web Radio sarà la web radio ufficiale del Giro E al Giro D'Italia 2021 che si terrà dall'8 al 30 maggio 2021.
Sono previsti dei collegamenti in diretta per dare visibilità alle località toccate dalla gara e vivere da vicino l'emozione della gara raccontata dai corridori scelti da ENIT.
Trenta influencer e giornalisti nazionali e internazionali formeranno la squadra di ciclisti dell'Agenzia del Turismo Italiana. L’obiettivo è raccontare le varie eccellenze del Paese, promuovere i tanti territori meno conosciuti, nonché le grandi città famose nel mondo, ma attraverso un punto di vista diverso e privilegiato.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA