Missione lunare doge-1

Dogecoin sulla Luna: missione SpaceX e GEC pagata in criptovalute

È ufficiale: SpaceX e GEC daranno il via alla prima missione lunare interamente pagata con la criptovaluta Dogecoin. Elon Musk mantiene la promessa

Dogecoin sulla Luna: missione SpaceX e GEC pagata in criptovalute

L'amministratore delegato di Tesla e fondatore di SpaceX, Elon Musk, si è rivelato un uomo di parola: confermata la missione lunare DOGE-1 anticipata con un po’ di sospetto in data 1 aprile 2021.

 

La Geometric Energy Corporation (GEC) ha annunciato che il costo della spedizione sarà interamente pagato con la criptovaluta Dogecoin, aprendo la porta ad un futuro fatto di nuove missioni pagate in monete virtuali.

 

Il Dogecoin sbarca sulla Luna con la missione SpaceX e GEC

Geometric Energy Corporation è fiera di annunciare che la missione lunare DOGE-1 – la prima operazione nella storia di tipo commerciale interamente pagata con DOGE – verrà lanciata a bordo di un razzo SpaceX Falcon 9”. Con questo tweet GEC del 9 maggio 2021 viene ufficializzata la missione lunare DOGE-1, anticipata il 1 aprile 2021 da Elon Musk, fondatore di SpaceX nonché amministratore delegato di Tesla.

 

Sembrava uno scherzo ma così non è, Elon Musk fa sul serio quando dice di voler portare le monete virtuali sulla Luna.

 

Protagonista ancora una volta i cani: dopo Laika prima cagnetta spedita nello Spazio dall'Urss il 3 novembre 1957 è la volta del Dogecoin, con il logo che si rifà graficamente ad un meme di internet rappresentante un cane Shiba Inu.

 

Progetto “DOGE-1 Mission to the Moon” partirà nel 1 trimestre 2022

La prossima missione SpaceX sulla Luna sarà finanziata con la criptovaluta Dogecoin, nata per scherzo nel 2013.

 

Il progetto “DOGE-1 Mission to the Moon” grazie alla collaborazione della Geometric Energy Corporation avrà inizio nel primo trimestre del 2022.

 

La missione servirà per effettuare dei rilevamenti tramite sensori e fotocamere sul suolo lunare e potrebbe essere la prima di una serie di spedizioni pagate in Dogecoin.

 

Elon Musk si considera il padrino del Dogecoin e continua a fare il bello e cattivo tempo sulle quotazioni delle criptovalute in generale. Dopo averla definita un imbroglio sabato scorso durante una sua apparizione al “Saturday Night Show”, provocando così un crollo del 25%, la criptovaluta ha ripreso a correre grazie alla conferma della missione lunare interamente paga in Doge.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA