Amici 20

Finale di Amici 2021: chi sono i finalisti, ospiti, premi, come votare

Sono 5 i talenti che si contenderanno la vittoria nell’attesissima finale di Amici 2021 in onda stasera. Per l’occasione il programma sarà in diretta

Finale di Amici 2021: chi sono i finalisti, ospiti, premi, come votare

Manca ormai pochissimo: la finalissima di Amici 2021, il talent show di Maria De Filippi arrivato alla sua ventesima edizione, andrà in onda stasera sabato 15 maggio su Canale 5 intorno alle 21:20.

Finalmente scopriremo chi, tra i 5 allievi rimasti in gara, riuscirà a conquistare l’ambita vittoria in una serata che si preannuncia ricca di emozioni.
Il programma, al contrario delle precedenti puntate- registrate il giovedì- sarà in diretta dal Teatro 8 degli studi Titanus Elios a Roma: a stabilire il vincitore finale sarà il televoto.


Non mancheranno i tre giudici di Amici 20: Stefano De Martino, Emanuele Filiberto di Savoia e Stash.

 

Amici 2021, finalisti e premi

A sfidarsi per aggiudicarsi l'ambita vittoria e il premio in 150mila euro in gettoni d’oro saranno tre cantanti e due ballerini: Aka7even, 21 anni, cantautore, disco di platino con il brano “Mi manchi”; Giulia, 19 anni, ballerina; Sangiovanni, 18 anni cantautore, conosciuto per i successi “Guccy bag”, “Lady” e “Tutta la notte”; Alessandro, 21 anni, ballerino e Deddy, 19 anni cantautore, in classifica con “0 passi”. Proprio Deddy ha scoperto di essere il quinto finalista a sorpresa dopo aver abbandonato la casetta nella scorsa puntata.


Stasera verranno assegnati anche altri premi agli allievi della scuola: il premio di categoria di 50 mila euro in gettoni d’oro; il premio Tim da 30 mila euro in gettoni d’oro; il premio Siae, che verrà consegnato dal cantautore Giovanni Caccamo per il miglior testo, del valore di 20 mila euro in gettoni d’oro; il premio Marlu’ a ciascun finalista del valore di 7 mila euro in gettoni d’oro; il premio delle Radio, per l’inedito preferito; il premio TIM della critica del valore di 50 mila Euro in gettoni d’oro, assegnato da una giuria di giornalisti collegati in streaming.

 

Gli ospiti della finale di Amici

Superospite della finalissima di Amici 2021 sarà Gaia, vincitrice dell’edizione 19 del talent, che presenterà in anteprima il suo nuovo singolo “Boca” feat. Sean Paul.

Inoltre torneranno i due comici Pio & Amedeo, reduci dal successo del loro programma tv “Felicissima Sera”.

 

 

Amici 2021, come votare il vincitore

I finalisti selezionati nel corso delle puntate precedenti si esibiranno in una serie di sfide, suddivise in diverse manche.

Alcune di queste manche saranno valutate per il 50% attraverso il televoto e per il restante 50% dalle giurie tecniche presenti in studio; ma certe sfide potrebbero essere valutate esclusivamente dalle giurie tecniche, mentre altre esclusivamente dal televoto.

 

Nella manche finale, i due concorrenti rimasti in gara si esibiranno in una serie di performance che saranno valutate esclusivamente attraverso il televoto del pubblico da casa per stabilire il vincitore del programma.
Ecco come votare:

  • inviando un SMS al numero 477.000.1 e 477.000.0 con il codice e/o il nome dell’allievo prescelto;

  • attraverso il sito Witty Tv;

  • con l’App Mediaset Play;

  • con le Smart Tv abilitate alla funzione.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA