Vaccini ai giovani

Covid, vaccinazioni ai maturandi nel Lazio. Prime dosi in discoteca

L’idea del siero agli studenti che sostengono la Maturità è accolta con favore unanime. Pronto l’esperimento in Puglia per riaprire i locali notturni

Covid, vaccinazioni ai maturandi nel Lazio. Prime dosi in discoteca

“Vaccinare, vaccinare, vaccinare” aveva detto il commissario all’emergenza sanitaria, il Generale Figliuolo, e a breve toccherà anche ai più giovani. Il Governatore della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha annunciato l’intenzione di vaccinare i maturandi: “Ora è possibile e lo faremo. Torniamo alla normalità con i vaccini e pensando a tutti". Zingaretti su Twitter ha aggiunto: "È giusto pensare a ragazzi e ragazze che hanno di fronte questa prova, dopo 2 anni difficili anche per lo studio e la vita sociale".

 

Vaccinare gli studenti per la Maturità

"Ben vengano tutte le iniziative che contribuiscono a mettere in sicurezza la comunità scolastica" ha commentato il sottosegretario all'Istruzione, Rossano Sasso, all'Adnkronos. "Fa piacere - aggiunto - che altre forze politiche stiano seguendo la linea della Lega nel formulare proposte concrete e offrire soluzioni: penso ad esempio alle nostre iniziative per la ripresa della vaccinazione per gli insegnanti e il via libera per l'uso dei tamponi salivari. Lo spirito di un Governo di unità nazionale deve essere questo: collaborazione senza pregiudizi e furori ideologici".

 

Sì dei presidi

L’ipotesi di un vaccino per i maturandi è stata accolta positivamente anche Antonello Giannelli, presidente dell’Associazione nazionale dei presidi: "Mi sembra una buona idea, condivisibile in pieno". "Anche se i più giovani sono meno esposti ai rischi del contagio – ha detto Giannelli - credo sia molto importante diffondere nella loro comunità il valore, il significato, la cultura della vaccinazione, che a volte abbiamo visto essere messa in discussione quando invece è uno dei progressi più grandi dell'umanità”.

 

Vaccini anche in discoteca

Intanto in Puglia ci si prepara alla riapertura delle discoteche, grazie al Green pass. In 2mila entreranno in un locale a Gallipoli e, a fine serata, si sottoporranno a un nuovo tampone. Accadrà il 5 giugno. L'esperimento si svolgerà nel locale Praia e sarà all'aperto, per iniziativa dell'associazione italiana imprese e intrattenimento Silb-Fipe. "Abbiamo l'autorizzazione della Regione Puglia" ha detto il presidente Silb Maurizio Pasca.

 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA