L’originale annuncio

Cercasi guardiano per un castello in Cornovaglia: come candidarsi

Il castello sull’isola di St.Michael’s Mount, in Cornovaglia, sta cercando personale: in particolare, un “Castle Officer” con una lunga lista di mansioni

Cercasi guardiano per un castello in Cornovaglia: come candidarsi

St. Michael’s Mount è un’affascinante isola sulla costa meridionale della Cornovaglia, di fronte alla cittadina di Marazion.

Un luogo incantevole che ospita uno spettacolare castello, residenza della famiglia St Aubyn dal XVII secolo. Ed è proprio qui che sono state ufficialmente aperte le candidature per un “Castle officer”, una sorta di moderno guardiano dell'edificio.

I requisiti? Discrezione, forte motivazione e flessibilità.

 

Le mansioni del “Castle Officer”

Il lavoro presso il fiabesco castello è full time e prevede una lunga lista di mansioni. Il futuro guardiano dovrà infatti vivere al suo interno almeno 5 notti alla settimana, essere responsabile della sua sicurezza e disponibile per eventuali emergenze.

Ma non solo: dovrà essere di supporto alla famiglia St Aubyn, controllare che tutti i sistemi di sicurezza siano funzionanti e chiudere tutte le stanze pubbliche alla fine di ogni giornata.

 

Tra i suoi compiti anche la pulizia e la manutenzione degli spazi, nonché l’accoglienza dei visitatori e la supervisione generale della struttura.
Un’occupazione indubbiamente impegnativa e di responsabilità, ma che può vantare una location davvero speciale!

Per candidarsi basta inviare un curriculum e una lettera di presentazione direttamente alla famiglia St Aubyn al’indirizzo mail jobs@staubynestates.com. Il salario? Top secret: non è specificato nell’annuncio.

 

St. Michael’s Mount, un luogo ricco di storia

Il nome di questa piccola isola della Cornovaglia richiama Mont Saint Michel, un’altra famosissima “isola tidale” in Normandia: e infatti le due località sono collegate. St. Michael’s Mount venne donata da re Edoardo il Confessore all'ordine monastico dell'isola francese. Sull’isola però girano molte leggende, che la rendono ancora pù misteriosa: una di queste racconta che è dedicata all’Arcangelo Michele, apparso anche qui così come in Francia,  ma in momenti diversi.


Non c’è solo il castello a rendere questo luogo incantevole, ma anche bellissimi giardini, una chiesa medievale risalente al XV secolo e un piccolo villaggio dove al momento vivono 30 residenti, che contribuiscono a mantenere l’isolotto in perfetto stato.
Con la bassa marea l’isola è raggiungibile a piedi, collegata da una stradina alla terraferma; mentre con l’alta marea è necessario usufruire del servizio di trasporto su barca. St. Michael's Mount accoglie ogni anno circa 300mila visitatori ed è a misura di famiglia.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA