L’annuncio ufficiale

Chi è Ludovico Tersigni, il nuovo conduttore di X Factor 2021

Annunciato il nome del conduttore che prenderà il posto di Alessandro Cattelan nella prossima edizione di X Factor: 25 anni, è al suo debutto nel ruolo

Chi è Ludovico Tersigni, il nuovo conduttore di X Factor 2021

Dopo giorni di indiscrezioni, è arrivata la conferma: Ludovico Tersigni è il nuovo conduttore di X Factor 2021 che andrà in onda in onda su Sky da settembre.


Di professione attore, 25 anni, prenderà il posto dello storico volto del talent show Alessandro Cattelan, che ha annunciato il suo addio in occasione della finale della precedente edizione del programma dopo ben 10 anni.
Tersigni è uno dei volti più amati dai giovanissimi, già protagonista di Skam Italia, serie ambientata in un liceo di Roma. È anche un grande appassionato di musica: infatti suona il basso e la chitarra in una band (di cui però non si conosce il nome).

 

Ludovico Tersigni: biografia e carriera

Chi è Ludovico Tersigni? Classe 1995, nato a Nettuno (in provincia di Roma), inizia la sua carriera giovanissimo, dividendosi tra il teatro e la musica. Nipote di Diego Bianchi- conduttore di Propaganda Live e noto anche con lo pseudonimo di Zoro- esordisce proprio nel film dello zio Arance e Martello nel 2014, presentato durante la 71esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.

Nel 2016 entra nel cast del film di Gabriele Muccino, L’estate addosso, mentre l'anno successivo diventa il protagonista di Slam- Tutto per una ragazza, pellicola che gli è valsa il Premio Biraghi, assegnato ogni anno in occasione dei Nastri d'Argento a giovani rivelazioni del cinema italiano.

Arriva quindi a Skam Italia, prima su TimVision e poi su Sky, dove recita per 4 stagioni.


Ludovico è inoltre tra i protagonisti delle prime due stagioni della serie tv Rai Tutto può succedere del 2015 e dal 2019 di Summertime di Netflix.
Tra le sue passioni, la pittura e lo sport: pratica vela, surf, arrampicata e skate.

Al momento sembra che il giovane attore sia single.

 

 

Perché Ludovico Tersigni è stato scelto per X Factor 2021

Ludovico Tersigni è al suo debutto assoluto come conduttore. Accompagnerà altri talenti come lui, spesso coetanei, sul palco del talent show, per un motivo ben preciso: conquistare e ridare fiducia alla “generazione Z”.

 

«Nella scelta del nuovo conduttore di X Factor, abbiamo deciso di lasciarci guidare da due capisaldi della storia di Sky: la ricerca del talento e il desiderio costante di metterci alla prova- ha dichiarato Antonella d’Errico, Executive Vice President Programming Sky Italia- Con Ludovico siamo convinti di aver trovato un nuovo punto d’incontro tra questi due elementi: un talento che racchiude in sé l’autenticità, la freschezza, il fervore creativo dei vent’anni e la volontà - la sua, ma anche la nostra – di intraprendere una sfida su un nuovo territorio, con un nuovo racconto.

Siamo felici di avere Ludovico con noi, e non vediamo l’ora di poterlo accogliere sul palco di X Factor 2021, che ora sarà anche, e soprattutto, il suo palco».

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA