Le news dell’app di messaggistica

WhatsApp, ecco l’ultima novità per i messaggi vocali. Cosa cambia

Introdotta una nuova funzione per i messaggi vocali nella famosa app di messaggistica: sarà disponibile con il prossimo aggiornamento. Tutti i dettagli

WhatsApp, ecco l’ultima novità per i messaggi vocali. Cosa cambia

Messaggi audio interminabili e poco tempo per ascoltarli? Ora sarà possibile velocizzarli.

È questa la novità introdotta da WhatsApp, che alcuni utenti hanno già trovato, a sorpresa, sull’app di messaggistica più famosa del mondo.

Una modalità per la riproduzione vocale che quindi potrà essere personalizzata.

 

Come velocizzare i messaggi vocali su WhatsApp

La nuova funzione, già anticipata da alcune indiscrezioni nei mesi scorsi, è adesso diventata realtà. Non è necessario attivarla, basta solo aggiornare l’app alla sua ultima versione ed è disponibile sia per iOs che Android.

Ma come funziona esattamente? È semplicissima da utilizzare: una volta premuto il tasto per la riproduzione del messaggio vocale, al posto dell’immagine del mittente comparirà un tasto con la dicitura “1x.” Basterà selezionarlo per scegliere la velocità con cui ascoltarlo: “1,5x”, quindi leggermente più rapido, oppure “2x”, ossia il doppio del normale. Per riportare il vocale alla sua velocità originale basta premere il pulsante una terza volta. Un'opportunità che farà felici soprattutto coloro che non hanno mai amato particolarmente questa tipologia di messaggi. Ma anche chi può vantare un buon orecchio!


Stando a quanto anticipato da WaBetaInfo, il famoso leaker per tutte le news riguardanti l’app, nei prossimi giorni la funzione per velocizzare i messaggi vocali verrà aggiunta anche alla versione desktop di WhatsApp.

 

Le indiscrezioni sulle prossime novità di WhatsApp

Sempre secondo WaBetaInfo, WhatsApp sta implementando ulteriormente i suoi servizi, con una news- sempre riguardante i messaggi vocali- davvero molto utile: ossia il nuovo pulsante “Review”. Servirà per riascoltare il messaggio appena registrato e verificare non solo che ciò che abbiamo detto sia corretto, ma anche che lo stiamo inviando alla persona giusta. Un aiuto prezioso per evitare errori!


Ma non è finita qui: gli sviluppatori starebbero lavorando anche su una procedura finora non permessa, ossia il trasferimento di tutte le chat su un altro device con sistema operativo diverso rispetto a quello precedente.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA