Calciomercato

Storia di Donnarumma, bandiera mancata del Milan, ora in offerta

Il portiere della Nazionale lascia il rossoneri ma è ancora senza squadra per seguire i soldi. Maldini però non si piega e lo sostituisce con Maignan

Storia di Donnarumma, bandiera mancata del Milan, ora in offerta

L’avventura è finita. È con l'ufficialità del nuovo portiere, le conferme ormai non servono neanche più: Gigio Donnarumma lascerà la porta del Milan a parametro zero. Tutto finito perché non c’è accordo per il rinnovo, con l'ufficialità di Maignan, che sarà quindi il portiere rossonero per la prossima stagione. Un amore che sembrava potesse durare una vita, che finalmente in questo calcio ormai mercenario per i soldi, una bandiera ancora potesse esistere. E invece, anche questa volta, denaro e interessi personali hanno prevalso su ogni tipo di discorso sentimentale, legati alla maglia. 

 

La grande favorita è la Juventus che si sta attivando da settimane con un'offerta a Donnarumma e al suo agente Mino Raiola. La questione dovrebbe essere risolta in caso di cessione al Chelsea dell'attuale numero 1 polacco, Szczesny, che con l'arrivo del giovane italiano non troverebbe lo spazio necessario, che un portiere della sua caratura merita. Gigio è tentato, rimanere in Serie A sarebbe il suo obiettivo, e i bianconeri sarebbero lo scenario ideale per iniziare ad avere una costanza in grande gare, anche nelle vittorie dei trofei. Ma non ci sono soltanto i bianconeri: come appreso infatti anche il Paris Saint-Germain si è mosso per prendere informazioni e l'occasione di un acquisto a parametro zero (con un valore che si agirebbe intorno ai 60 milioni) è un'occasione ghiotta.

Trattative in corso, con il numero 1 campano che deciderà con Raiola nei prossimi giorni. A Bergamo era scoppiato a piangere al triplice fischio del match, vinto proprio contro l'Atalanta e valso il ritorno in Champions per il club che non si qualificava da tanto, forse troppo tempo. Il contratto in scadenza e le trattative mai decollate  erano segnali abbastanza chiari, seppur si faceva fatica ad immaginare una squadra senza Gigio. 

 

Dalla Spagna sembrerebbe esserci anche un'offerta per quanto riguarda i blaugrana, visto i rapporti ottimi di Raiola con il club. L'agente ha offerto il portiere al Barcellona, che sarebbe interessato. Oltre al valore dell'ormai ex milanista, c’è anche da considerare che Ter Stegen sta avendo diverse difficoltà nello spogliatoi, con Messi e altri elementi che non lo digeriscono, ne gradiscono in squadra. Come nel caso del numero 1 della Juventus, anche qui bisognerà trovare un acquirente per il portiere tedesco. Di sicuro tutto questo teatrino è stato messo su dall'inizio dal suo procuratore, Raiola, che ha manipolato completamente la carriera della giovane promessa, forse anche contro la sua felicità. Perché in fondo Donnarumma pensava che alla fine il Milan avrebbe ceduto e avrebbe alzato l'offerta. Così non è stato e la storia fè veramente finita. 

 

Inutile dare baci alla maglia se poi l'unico interesse si rivela essere uno con scontro per il denaro, che non prova assolutamente il cosiddetto amore da parte del portiere. Anzi, forse proprio il contrario.  Senza rancori, con tanta gavetta da fare e tante cose da imparare di chi lo ha preceduto ed è stato una bandiera assai più a lungo.

 

"Credo che si debba ringraziare tutti i calciatori che hanno fatto questa stagione incredibile. Gigio è stato leader e spesso capitano. La gente fa fatica a capire cosa voglia dire fare il professionista, che deve essere pronto a cambiare casacca. So che questa è una cosa che è difficile da accettare, è sempre più difficile trovare carriere che iniziano in un posto e finiscono in quel posto lì. Bisogna avere rispetto per chi ha dato tanto al Milan, Gigio l'ha fatto, non ci ha mai mancato di rispetto. Le strade si dividono, non posso che augurare il meglio a un ragazzo sensibile come lui”. Così lo saluta in grande stile Paolo Maldini, uomo, bandiera, giocatore inimitabile. 

 

Bienvenue Maigan

Era già a Milano da giorni, ma ora è arrivata l'ufficialità “AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore francese Mike Maignan dal LOSC Lille a partire dal 1° luglio 2021. Il portiere ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2026 .

 

Nato a Cayenne (Guyana francese) il 3 luglio 1995, Mike Maignan è cresciuto nel Settore Giovanile del Paris Saint-Germain. Nell'estate 2015 è passato al LOSC Lille con cui ha collezionato 180 presenze in sei stagioni, conquistando il titolo di Campione di Francia nel campionato appena concluso.

 

Dopo aver giocato in tutte le selezioni giovanili della Francia, dall'Under 16 all'Under 21, nell'ottobre 2020 ha esordito con la Nazionale maggiore e rientra nell'elenco dei 26 convocati che prenderanno parte ai Campionati Europei del 2021.” Direttamente dal sito ufficiale del club, sono state mostrate anche le immagini della visita del francese alla sala trofei del club. 

Un acquisto che da sicurezza a tutto l'ambiente e che viene considerato il sostituto ideale per rimpiazzare Gigio. 

Le cifre si aggirano intorno ai 15 milioni di euro con il 16 sulle spalle scelto dal francese, che avrà uno stipendio di 2,8 milioni di euro.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA