
Arriva su Netflix Lupin 2: la tanto attesa serie tv sul ladro gentiluomo interpretato da Omar Sy andrà in onda l’11 giugno 2021.
Lupin 2, la trama
Per chi ancora non ha visto Lupin 1: dimenticate il ladro gentiluomo di Maurice Leblanc, perché non vi troverete a seguire la storia di Arsène Lupin nella Parigi di oggi, ma quella di un uomo che per le sue gesta si ispira al personaggio letterario.
La serie tv creata da George Kay, racconta le avventure di Assane Diop (Omar Say) un ragazzo che ha visto il suo mondo andare in pezzi quando il padre, emigrato in Francia dal Senegal, è morto in carcere dopo essere stato arrestato ingiustamente. La famiglia Pellegrini aveva accusato l’uomo di avere rubato la preziosa collana di Maria Antonietta.
Nella prima stagione Assane influenzato da Lupin (personaggio che gli aveva fatto conoscere il padre) decide di vendicare il genitore e riesce, con un piano geniale, a rubare davvero la collana di Maria Antonietta, conservata al Louvre, che sta per essere battuta all’asta. Un colpo che però mette nel mirino dei Pellegrini anche la sua famiglia, la moglie Claire, da cui è separato, e il figlio Raoul.
La prima stagione si chiude con i Pellegrini che rapiscono Raoul. Cosa accadrà ora ad Assane Diop?
Lupin 2, il trailer
Il trailer di Lupin 2 si apre con la resa dei conti tra la potente famiglia Pellegrini, e il ladro Assane. Come andrà a finire?
Lupin 2, curiosità
Il 10 maggio scorso alcuni tweet di Netflix e di Omar Sy riportavano: “Se ti stai chiedendo quando esce la seconda parte di Lupin Part, stai vedendo ma non guardando. Vedi se riesci a capirlo prima che il trailer scenda domani” il post era completato da una foto di Lupin sui tetti di Parigi. Gli utenti di Twitter e Instagram hanno cercato di risolvere l’enigma, la risposta era sotto i loro occhi:11.06, l’ora in cui è stato postato il tweet; 11 giugno l’uscita della attesissima seconda stagione.
Con 70 milioni di spettatori, Lupin è tra le serie più viste sulla piattaforma dello streaming in tutto il mondo, America compresa. Netflix ha confermato che ci sarà anche un Lupin 3.
Lupin 2, il cast
I cinque episodi di Lupin 2 sono diretti da Ludovic Bernard (The Climb) e Hugo Gélin (Love at second sight). Nel cast, con Omar Sy, ci saranno Hervé Pierre, Nicole Garcia, Clotilde Hesme, Ludivine Sagnier, Antoine Gouy, Shirine Boutella e Soufiane Guerrab.