EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

Le 10 migliori serie tv giugno 2021: Netflix, Sky, Amazon e Disney+

Dal poliziesco al fantasy fino al real-life thriller ecco le 10 serie tv da vedere e da non perdere a giugno 2021 su Sky, Netflix, Amazon e Disney+

Le 10 migliori serie tv giugno 2021: Netflix, Sky, Amazon e Disney+

Dal poliziesco al fantasy: ecco le 10 serie da non perdere a giugno 2021 su Sky, Netflix, Amazon e Disney+.

 

1. The Mauritanian, dal 3 giugno su Amazon

Basato su Guantánamo Diary, autobiografia bestseller del New York Times scritta da Mohamedou Ould Slahi, The Mauritanian   racconta la storia vera di Slahi (Tahar Rahim) catturato dal governo americano e rinchiuso nella prigione di imprigionato di  Guantanamo Bay  senza essere processato: Slahi, nella sua lotta per ottenere la libertà trova un’alleata nell’avvocatessa Nancy Hollander (Jodie Foster), affiancata dalla sua associata Teri Duncan (Shailene Woodley).

 

2. Sweet Tooth dal 4 giugno su Netflix

Serie inquietante Sweet Tooth è ambientata in un mondo ridotto nel caos assoluto dopo il "grande crollo", racconta di bambini metà umani e metà animali ritenuti responsabili della diffusione del virus e per questo diventano prede da cacciare. La storia è liberamente tratta dall'omonimo fumetto di Jeff Lemire. 

 

3. Omicidio a Easttown dal 9  giugno su Sky

Miniserie con Kate Winslet Omicidio a Easttown – Mare of Easttown  si svolge in una piccola cittadina in cui tutti si conoscono e dove la poliziotta Mare prova a rimettere in sesto la sua vita privata mentre  indaga sull’omicidio di una ragazzina e la scomparsa di un’altra adolescente. 

 

4. Loki dal 9 giugno su Disney+

Dopo WandaVision e The Falcon and the Winter Soldier, Loki è la nuova serie della 4 fase dell'universo cinematografico  Marvel. Con Loki l'attesa è alta perché tra i personaggi secondari è quello di maggiore successo. Il dio dell'inganno potrebbe essere la vera sorpresa di quest'anno. 

 

5. Lupin 2, dall'11 giugno su Netflix 

Torna la serie evento Lupin ambientata a Parigi, e le avventure di Assane (Omar Sy), il ladro gentiluomo in lotta con la potente famiglia Pellegrini, che si ispira al personaggio letterario di Maurice Leblanc per riabilitare la memoria del padre. Anche se questo vuol dire mettere in pericolo se stesso e la sua famiglia. Per approndire Lupin 2 Netflix.

 

6. Celebrity Hunted dal 18 giugno su Amazon

La seconda stagione del real-life thriller  porta sullo schermo l’avventurosa fuga di sette personaggi famosi: l’attrice e presentatrice Vanessa Incontrada, l’attore Stefano Accorsi, la cantante Elodie in coppia con la rapper M¥ss Keta, la presentatrice televisiva e radiofonica Diletta Leotta, e la popstar Achille Lauro con il produttore discografico Boss DomsCelebrity Hunted 2 – Caccia all’uomo vede le celebrità in  fuga da investigatori e uomini dei servizi segreti. 

 

7. Cobra Unità Anticrisi, dal 18 giugno Sky Atlantic

Una massiccia esplosione solare getta il mondo e il Regno Unito nel caos: nasce la commissione Cobra formata dai vertici del paese, per  gestire l’emergenza e proteggere la popolazione,mentre il Primo Ministro e il suo Capo di Gabinetto devono affrontare decisioni impossibili e gestire le vite private messe sotto pressione.

 

8. Elite, dal 18 giugno su Netflix 

Torna la serie tanto attesa, ancora una volta ambientata tra i corridoi di Las Encinas. Ci saranno new entry come i figli del nuovo preside, potente uomo di affari che vuole riportare la scuola ai vecchi fasti. Come sempre, anche in questa stagione i nostri avranno a che fare con un nuovo omicidio. In attesa del 18 giugno, i fan di Elite potranno vedere quattro mini spin-off della nuova stagione dal 14 al 17 giugno.

 

9. Alfredino. Una storia italiana: 21-28  giugno Sky

La miniserie in due puntate ricostruisce la tragedia di Vermicino avvenuta 40 anni fa quando il piccolo Alfredino Rampi cadde in un pozzo artesiano  in una campagna alle porte di Roma: gli inutili i tentativi di salvarlo tennero l’Italia con il fiato sospeso in una lunga diretta tv. Alfredino - una storia italiana racconta anche le falle organizzative della tragedia che diedero il via alla organizzazione della Protezione civile.

 

10. Pride, dal 25 giugno su Disney+

A proposito del Ddl Zan, la docuserie Pride, attraverso filmati di repertorio e testimonianze,  racconta protagonisti, eventi e rivendicazioni delle organizzazioni per i diritti civili delle persone LGBTQ+ dagli '50 fino ad arrivare ai giorni nostri. Dal riconoscimento delle unioni omosessuali da parte della Corte Suprema ai prime Gay Pride. Da vedere per capire di più. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA