Nuovi aiuti per lo sport

Bonus collaboratori sportivi 2021: in arrivo mail Sport e Salute

Nelle prossime ore Sport e Salute invierà a beneficiari precedenti bonus collaboratori sportivi mail per la conferma dei requisiti. Erogazione automatica

Bonus collaboratori sportivi 2021: in arrivo mail Sport e Salute

In arrivo informazioni dettagliate da Sport e Salute sul bonus collaboratori sportivi aprile-maggio 2021 del Decreto Sostegni bis.

 

L’erogazione del contributo una tantum da 800 a 2.400 euro a seconda dei compensi 2019 avverrà in modalità automatica, con i collaboratori sportivi già beneficiari dell’indennità per i tre mesi precedenti che riceveranno una mail da Sport e Salute contenente il link per confermare o meno la sussistenza dei requisiti per riceve il bonus.

 

Bonus collaboratori sportivi aprile e maggio 2021 da 800 a 2.400 euro

Come per il primo Decreto Sostegni, sarà Sport e Salute S.p.A. la società incaricata all’erogazione dei nuovi bonus collaboratori sportivi per i mesi di aprile e maggio 2021 prevista dal Decreto Sostegni bis.

 

L’importo del bonus collaboratori sportivi 2021 una tantum sarà determinato come segue: 

  • ai soggetti che, nell’anno di imposta 2019, hanno percepito compensi relativi ad attività sportiva in misura superiore ai 10.000 euro annui, spetta la somma di euro 2.400

  • ai soggetti che, nell’anno di imposta 2019, hanno percepito compensi relativi ad attività sportiva in misura compresa tra 4.000 e 10.000 euro annui, spetta la somma di euro 1.600;

  • ai soggetti che, nell’anno di imposta 2019, hanno percepito compensi relativi ad attività sportiva in misura inferiore ad euro 4.000 annui, spetta la somma di euro 800.

 

Ai fini della determinazione dell’ammontare dell’indennità, Sport e Salute utilizza i dati che verranno forniti dall’Agenzia delle Entrate in merito ai compensi sportivi percepiti nell’anno 2019.

 

Sport e Salute procederà ad erogare, in modalità automatica l’indennità prevista dalla normativa vigente ai collaboratori sportivi già beneficiari dell’indennità per i mesi precedenti, specifica la società in una comunicazione ufficiale contenente alcune informazioni dettagliate sul bonus, ricordando che hanno diritto all’erogazione automatica i collaboratori che, in conseguenza dell’emergenza da Covid-19, hanno cessato, ridotto o sospeso la loro attività.

 

Sport e Salute: erogazione automatica bonus collaboratori sportivi aprile maggio

Nelle prossime ore i collaboratori sportivi che hanno già ricevuto l’indennità per uno dei mesi di marzo, aprile, maggio, giugno, novembre, dicembre 2020 e/o gennaio-febbraio-marzo 2021 riceveranno da Sport e Salute una mail contenente il link per confermare, o meno, la sussistenza dei requisiti previsti dal Decreto Sostegni bis, ai fini dell’erogazione dell’indennità prevista per i mesi di aprile e maggio 2021. Cosa fare?

 

I lavoratori che ricevono la mail da Sport e Salute per il nuovo bonus collaboratori sportivi di aprile e maggio 2021 dovranno confermare la permanenza dei presupposti. La dichiarazione dovrà essere resa attraverso un “flag” nella maschera che comparirà cliccando sul link ricevuto oppure accedendo alla piattaforma informatica.

 

L’erogazione automatica del bonus, senza dover presentare domanda, sarà possibile solo seguendo questa procedura, con la dichiarazione da rendere entro il termine del 4 giugno 2021.

 

Sport e Salute S.p.A. ricorda anche ai collaboratori sportivi che effettuerà tutte le verifiche del caso sull’effettiva sussistenza dei requisiti richiesti: in caso di esito negativo procederà al recupero delle somme erogate con tutte le conseguenti responsabilità per indebita percezione di contributi pubblici.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA