EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

Summertime 2, con Ludovico Tersigni (X Factor) dal 3 giugno su Netflix

Torna il 3 giugno su Netflix, Summertime 2 la serie tratta dal romanzo di Federico Moccia Tre metri sopra il cielo. La produzione: ci sarà la terza stagione

Summertime 2, con Ludovico Tersigni (X Factor) dal 3 giugno su Netflix

Torna il 3 giugno su Netflix, Summertime 2, la serie tratta dal romanzo di Federico Moccia Tre metri sopra il cielo. La produzione ha già annunciato la terza stagione.

 

Summertime 2 dal 3 giugno su Netflix, la trama:

Tempo d’estate, un anno dopo, ritroviamo i ragazzi della riviera romagnola in cerca della propria strada con le loro incertezze e i dubbi esistenziali, i loro amori e la voglia di libertà. Filo conduttore della prima stagione, la storia d’amore di Summer (Coco Rebecca Edogamhe), che cerca l’indipendenza ma è il sostegno della  famiglia, e Ale (Ludovico Tersigni), ex campione di motociclismo che viene chiamato a gareggiare per un team spagnolo, i due si separano. Nella seconda stagione Ale torna dalla Spagna con una nuova fidanzata, Lola, ma con Summer è davvero finita?

 

La seconda stagione prodotta da Cattleya è diretta da Francesco Lagi e Marta Savina." È passato un anno", dicono i registi, " i nostri personaggi sono diventati più grandi e si fanno domande sempre più pressanti sul proprio futuro ma anche sul presente. Abbiamo cercato di raccontare le loro incertezze, la difficoltà delle loro scelte in un momento di crescita e di cambiamento, l'estate dopo l'esame di maturità. Si trattava di metterli davanti all'amore".

 

Summertime 2, la produzione

"La seconda stagione di Summertime per Cattleya è stata una sfida ancora più impegnativa della precedente" dicono i produttori. "Lo è stato creativamente, nel raccontare un mondo che facesse sognare gli spettatori alle prese con una pandemia globale, e anche produttivamente, nel trovare soluzioni  per le esigenze di sicurezza che il covid ha reso indispensabili. L'obiettivo è mantenere vivo lo spirito dell'opera originaria Tre metri sopra il cielo, ognuno dei protagonisti è alla ricerca della propria strada. Ci piace immaginare che i ragazzi che si rispecchiano più da vicino in questo racconto possano in un certo senso crescere insieme ai personaggi, come solo con la serialità accade".

 

Summertime 2, i protagonisti

E’ ufficiale, Ludovico Tersigni condurrà la prossima edizione di X Factor 2021, mentre Coco Rebecca Edogamhe è stata la prima protagonista a rappresentare sul piccolo schermo gli italiani di seconda generazione, dopo di lei Giuseppe Dave Seke nella serie Zero.

 

Summertime 2, le musiche:

Anche nella seconda stagione la musica diventa protagonista mescolando brani intramontabili come Il cielo in una stanza, Amore disperato e Il cielo è sempre più blu a quelli contemporanei. Ascolteremo Ariete, la musicista scoperta ad X Factor, presente con tre brani tra cui il suo inedito L'ultima notte, la colonna sonora mixa Franco126, Carl Brave, Margherita Vicario, Gio Evan, Frah Quintale, Fulminacci, Psicologi ft Madame, Svegliaginevra, Venerus. Le prime scene della serie sono accompagnate da Fiamme negli occhi, dei Coma_Cosenella colonna sonora ritornano Fausto Lama e California.

Summertime 2, curiosità

Il mondo delle moto è centrale, per le riprese action sono stati coinvolti oltre 15 team motociclistici e 6 piloti professionisti.

Le riprese durate 83 giorni si sono svolte in più di 90 location, tra cui Barcellona. 

 

Summertime trailer seconda stagione:

 

Summertime 2 cast:

Tornano Summer (Coco Rebecca Edogamhe), Ale (Ludovico Tersigni), Dario (Andrea Lattanzi), Sofia (Amanda Campana), Edo (Giovanni Maini), Blue (Alicia Ann Edogamhe), Giulia (Romina Colbasso).

Confermati Isabella (Thony) e Antony (Alberto Boubakar Malanchino), rispettivamente la mamma e il papà di Summer e Blue, Laura (Maria Sole Mansutti) e Maurizio (Mario Sgueglia) ovvero la mamma e il papà di Ale, mentre Miguel (Jorge Bosch Dominguez) sarà il nuovo allenatore del ragazzo, e Loris (Giuseppe Giacobazzi), il papà di Edo, avrà al suo fianco la fidanzata Wanda (Marina Massironi).

Tra le new entry anche Lola (Amparo Piñero Guirao), Rita (Lucrezia Guidone) e Jonas (Giovanni Anzaldo).

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA