Benessere per cani e gatti

SPA, terme e palestra per gli amici a 4 zampe: è il Bologna Dog Centre

Il Bologna Dog Centre offre un percorso benessere e piscine per cani, oltre a molti altri servizi con personale qualificato. Senza dimenticare i gatti

SPA, terme e palestra per gli amici a 4 zampe: è il Bologna Dog Centre

Un luogo molto particolare, pensato per cani e gatti, dove al centro c’è il loro benessere (ma anche quello dei loro proprietari). Il Bologna Dog Centre offre tutta una serie di servizi a misura di pet.

Un’area di 600 metri quadrati dove, oltre a un campo di addestramento e a un asilo per cani, sono presenti anche una piscina riscaldata per movimento e gioco, delle terme, una palestra dog fitness e una cucina attrezzata in modo professionale. 

 

SPA per cani: ecco le “Terme di Lulù”

Un vero e proprio percorso benessere, che offre una SPA e altri servizi per cani: alle “Terme di Lulù” è possibile richiedere massaggi olistici, agopuntura e shiatzu, oli essenziali e trattamenti per il relax del proprio animale domestico. E chi l’ha detto che anche il nostro fedele amico a 4 zampe non possa trascorrere momenti piacevoli in un profumato bagno di bolle?

 

Sono inoltre previsti trattamenti per la rigenerazione del pelo o disinfettanti per curare vari disturbi; c’è inoltre a disposizione l’area Dog Fitness e percorsi di “consapevolezza del corpo”.

 

La cucina di Amelia, corsi per diventare "chef" del proprio pet

Un’altra particolarità del Bologna Dog Centre è lo spazio riservato alla cucina, dove i proprietari di cani e gatti possono imparare a realizzare piatti bilanciati per variare e rendere più gustosa la loro alimentazione.

 

I corsi sono tenuti in collaborazione con medici veterinari esperti del campo, che potranno offrire anche una consulenza nutrizionale: i piatti realizzati avranno poi dei giudici d’eccezione. Ossia i propri amici a quattro zampe!

E non mancano iniziative rivolte ai clienti dei centro.

 

L’aula didattica e la BiblioPet del Bologna Dog Centre

Al primo piano del Bologna Dog Centre è stata allestita un’aula didattica in cui si svolgono corsi di formazione, stage e seminari. Tutte le iniziative sono promosse con docenti professionisti del mondo dei pet e i corsi, organizzati in collaborazione con enti di formazione accreditati della Regione Emilia Romagna e con enti sportivi accreditati al CONI.

 

L’obiettivo è formare in modo professionale tutti coloro che desiderano lavorare con gli animali, affrontando una preparazione teorica ma soprattutto pratica, ad esempio nell’ambito della Pet Therapy o dell’allevamento. All’interno di quest’area è inoltre presente la “BiblioPet”, con tanti libri ovviamente focalizzati sugli animali.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA