#loveislanditalia

Love Island Italia 2021 quando inizia e dove vederlo, Giulia De Lellis

Il dating reality show nella sua versione italiana andrà in onda su Discovery+: ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo programma dell’estate

Love Island Italia 2021 quando inizia e dove vederlo, Giulia De Lellis

Love Island è un dating reality show che in Inghilterra è arrivato alla sua sesta stagione, confermandosi un vero e proprio fenomeno televisivo.

La versione italiana andrà in onda in anteprima su Discovery+ e sarà condotta da Giulia De Lellis, 25 anni, personaggio televisivo nonché influencer con oltre 5 milioni di follower su Instagram.

 

In quattro settimane i concorrenti, chiamati "Lovers", dovranno trovare la loro anima gemella e vincere il montepremi in gettoni d'oro. Riusciranno nell’impresa?

 

Love Island Italia: come funziona

Protagonisti del programma saranno uomini e donne tra i 19 e i 30 anni, tutti single, che vivranno insieme 24 ore su 24 nella splendida villa di Love Island a Gran Canaria, sperando di incontrare l’amore ma anche di vincere il premio finale.

Trovare la propria anima gemella però non è così semplice e i concorrenti dovranno impegnarsi anche a conquistare il pubblico da casa, che potrà intervenire sulle dinamiche del programma.

Non mancheranno strategie, gelosie e prove da superare: le giornate trascorreranno tra experience di gruppo e di coppia, appuntamenti, eliminazioni e nuovi ingressi. Infatti l'obiettivo dei partecipanti è rimanere in coppia e non farsi eliminare.
I momenti clou del programma sono:

  • il recoupling: ossia saranno solo gli uomini o solo le donne a decidere con chi formare una coppia, che quindi non sarà un'opzione condivisa. La persona scelta non potrà rifiutarsi, ma avrà la possibilità di fare la propria scelta quando formerà a sua volta le coppie;

  • l’eliminazione, che potrà essere decisa dal pubblico o dai concorrenti e sarà essere singola, in coppia o collettiva;

  • i nuovi ingressi, chiamati Bombshell, scelti dalla produzione oppure dal pubblico da casa.

I Lovers saranno sempre ignari di quello che succederà nella villa: non verrà seguito uno schema ma sarà la produzione che li informerà, di volta in volta, di quello che sta per accadere.

Al contrario di quanto avviene per i telespettatori, che invece saranno sempre informati dalla voce fuoricampo e potranno intervenire quando richiesto.

 

Quando inizia Love Island Italia?

Love Island Italia andrà in onda a partire da lunedì 7 giugno 2021 in anteprima su Discovery+, il servizio a pagamento che permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery senza pubblicità e in anticipo rispetto alla TV.

Giulia De Lellis sarà presente nella prima puntata e rientrerà nella villa durante il recoupling e in momenti inaspettati, quando sta per accadere qualcosa. Sarà sempre la conduttrice a celebrare la coppia vincitrice, che avrà un finale a sorpresa.

Infatti verrà chiesto ai due concorrenti di scegliere tra altrettante buste: una conterrà 20mila euro in gettoni d’oro, l'altra sarà vuota.

Chi scoprirà di avere la busta col premio dovrà decidere se dividerlo con il partner, oppure tenere l’intera somma: sarà il momento in cui si capirà se è stato amore oppure strategia.

 

Come interagire con Love Island Italia 2021

Per seguire le avventure dei 10 concorrenti ed essere sempre aggiornati, ma soprattutto per poter decidere il loro destino e influenzare le dinamiche del reality show è necessario scaricare l’app ufficiale di Love Island Italia, ora disponibile sia per iOs che Android.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA