Addio Michele

È morto Michele Merlo di “Amici”: fatale una leucemia fulminante

Inutile l’intervento chirurgico al quale il cantante era stato sottoposto a Bologna. Fatale un’emorragia cerebrale scatenata da una forma di leucemia

È morto Michele Merlo di “Amici”: fatale una leucemia fulminante

Non ce l’ha fatta Michele Merlo. Il cantante 28enne di Amici è morto nella tarda serata di domenica, all'Ospedale Maggiore di Bologna, dove era ricoverato in terapia intensiva dopo essere stato colpito, nella notte tra giovedì e venerdì, da un'emorragia celebrale dovuta a una leucemia fulminante.

Ex concorrente anche di X Factor, era stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. A dare la notizia questa mattina sono stati i consulenti della famiglia in una nota.

 

Fatale la leucemia fulminante

I suoi fan lo conoscevano come Mike Bird, all’anagrafe Michele Merlo, ex concorrente di Amici e X Factor. Le sue condizioni erano peggiorate nel corso delle ultimissime ore.

"Michele - ha fatto sapere domenica la famiglia in una nota - si sentiva male da giorni e mercoledì si era recato presso il pronto soccorso di un altro ospedale del bolognese che, probabilmente, scambiando i sintomi descritti per una diversa, banale forma virale, lo aveva rispedito a casa.

Anche durante l'intervento richiesto al Pronto soccorso, nella serata di giovedì, pare che lì per lì non fosse subito chiara la gravità della situazione".

 

Dal mal di testa all’emorragia cerebrale

Il cantante 28enne era ricoverato nel reparto di terapia intensivadell'Ospedale Maggiore di Bologna. "I medici ci hanno purtroppo comunicato che le condizioni di Michele stanno peggiorando di ora in ora" aveva comunicato la famiglia.

Nel suo ultimo post sul profilo ufficiale di Instagram aveva pubblicato una foto di un tramonto al mare, e una didascalia dal sapore amaro della premonizione: “Vorrei un tramonto ma mi esplode la gola e la testa dal male. Rimedi?".

 

Smentito il vaccino anti-Covid

Secca, poi, la smentita di un possibile nesso con una vaccinazione anti-Covid, che Merlo non aveva ricevuto. La famiglia ha precisato che “Michele non è stato in nessun modo vaccinato contro il Covid. Michele è stato colpito da una severa forma di leucemia fulminante con successiva emorragia cerebrale".

 

Fan e colleghi, da Emma Marrone a Francesco Facchinetti a Ermal Meta, da Federico Rossi (del duo Benji & Fede) a Aka7even, concorrente dell'ultima edizione di Amici, allo stesso programma di Maria De Filippi, avevano invaso nelle scorse ore i social di messaggi di affetto, incoraggiamento e solidarietà.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA