Calendario Pensioni 2021

Pensioni luglio 2021: pagamento anticipato dal 25 giugno al 1° luglio

Come di consueto anche le pensioni di luglio 2021 verranno pagate anticipatamente a causa dell’emergenza Covid. Calendario: dal 25 giugno al 1 luglio

Pensioni luglio 2021: pagamento anticipato dal 25 giugno al 1° luglio

Prosegue il pagamento anticipato delle pensioni 2021 a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. L’assegno previdenziale relativo al mese di luglio 2021 verrà pagato anticipatamente a giugno.

 

Vediamo insieme le date principali relative al pagamento delle pensioni di luglio 2021: calendario Inps e Poste.

 

Pensioni luglio 2021 in pagamento dal 25 giugno al 1 luglio

Come avvenuto negli ultimi tempi anche questo mese assisteremo al pagamento anticipato dei trattamenti pensionistici, assegni, pensioni e indennità di accompagnamento per gli invalidi civili di luglio 2021.

 

La decisione presa da oltre un anno consente a Poste Italiane la gestione dell’accesso ai propri sportelli dei titolari del diritto alla riscossione delle predette prestazioni in modalità compatibili con le disposizioni in vigore adottate allo scopo di contenere e gestire l’emergenza epidemiologica da Covid-19.

 

Le pensioni di luglio 2021, dunque, saranno in pagamento alla Posta già dalla fine di giugno, per essere più precisi dal 25 giugno 2021 al 1 luglio 2021 mentre l’assegno previdenziale di agosto 2021 sarà pagato dal 27 luglio al 31 luglio 2021.

 

I pensionati titolari di un conto BancoPosta o Postepay Evolution, oppure di un semplice libretto di risparmio potranno ritirare la pensione dal 25 giugno 2021, seguendo questo l’ordine alfabetico del cognome:

  • A – B ritiro pensione venerdì 25 giugno;

  • C – D ritiro pensione sabato 26 giugno;

  • E – K ritiro pensione lunedì 28 giugno;

  • L – O ritiro pensione martedì 29 giugno;

  • P – R ritiro pensione mercoledì 30 giugno;

  • S – Z ritiro pensione giovedì 1 luglio.

Nonostante l’accredito in anticipo della pensione, resta fermo il diritto al rateo mensile dal primo giorno del mese di competenza dello stesso.

 

Pagamento pensioni luglio 2021: calendario Inps

Ricapitolando, dal 25 giugno al 1 luglio 2021 verranno pagate le pensioni a tutti coloro che si recano presso gli sportelli di Poste Italiane mentre coloro che hanno disposto l’accredito bancario riceveranno il bonifico da giovedì 1 luglio 2021.

 

Da ricordare che durante l’emergenza epidemiologica Covid, gli anziani con più di 75 anni hanno anche la possibilità di chiedere la consegna a domicilio della pensione grazie ad una convenzione stipulata con l’Arma dei Carabinieri a sostegno dei cittadini che non hanno delegato già altri soggetti alla riscossione, non hanno un Libretto o un conto postale e non vivono con o vicino ai familiari.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA