EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

Skam Italia 5 ci sarà: l’annuncio ufficiale di Netflix. Data 2022

Skam Italia 5, la serie cult amata dai teenager di tutto il mondo sarà disponibile sulla piattaforma Netflix nel 2022. Curiosità, anticipazioni e cast

Skam Italia 5 ci sarà: l’annuncio ufficiale di Netflix. Data 2022

Skam Italia 5 ci sarà: l’annuncio arriva direttamente da Netflix. La serie cult amata dai teenager di tutto il mondo sarà disponibile sulla piattaforma nel 2022.  

 

Skam Italia, la serie

Remake della webserie norvegese che nel 2015 cominciava a seguire i ragazzi di un liceo di Oslo, incentrando ogni stagione su un personaggio diverso, è diventata, è diventata un caso internazionale. La rappresentazione autentica di amicizie, drammi, e le loro risoluzioni, unita a tematiche cruciali per l'adolescenza (bullismo, coming out, abusi) hanno fatto di Skam, una delle serie più seguite dai teenager di tutto il mondo. Dei tanti remake quello italiano (produzione Cross Productions - Timvision), diretto da Ludovico Bessegato

è considerato tra i migliori. 

 

In quattro stagioni, ognuna incentrata su un personaggio, la serie  ha raccontato le storie di un gruppo di liceali romani,  delle loro gioie e delle loro crisi, la ricerca della propria identità e gli amori, tra Eva e  Giovanni, Niccolò e Martino, e infine la storia di Sana, diciottenne italiana musulmana: protagonista dell’ultima stagione, Sana è alle prese con le difficoltà di una giovane che osserva i precetti del Corano. Nel finale avevamo lasciato i ragazzi sulla spiaggia, davanti a loro l’estate che è appena iniziata e l'ignoto che li aspetta dopo la maturità. Cosa accadrà ora che il liceo è finito? E chi sarà il protagonista della quinta stagione?   

 

Skam Italia curiosità

Per raccontare in maniera autentica la realtà quotidiana di Sana, Ludovico Bessegato si è valso per la sceneggiatura della consulenza della sociologa e scrittrice Sumaya Abdel Qader, nata a Perugia da genitori giordani, che dal 1999 si occupa di immigrazione, nuovi italiani, e interculturalità.

 

Skam Italia 5 cast

In Skam Italia 5, ritroveremo probabilmente lo stesso cast delle stagioni precedenti: Ludovico Tersigni, nuovo conduttore di X Factor 2021 e protagonista di un'altra amata serie tv Summertime, nel ruolo di Giovanni, Federico Cesari che interpreta Martino, Rocco Fasano nei panni di Niccolò, Francesco Centorame nei panni di Elia, Ludovica Martino nel ruolo di Eva, Beatrice Bruschi nei panni di Sana, Pietro Turano nei panni di Filippo, Greta Ragusa nel ruolo di Silvia, Benedetta Gargari nei panni di Eleonora, Nicholas Zerbini nei panni di Luchino, e Martina Lelio nel ruolo di Federica. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA