EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
Royal family

Inaugurazione statua Diana: Meghan non ci sarà, e forse neanche Kate

Per motivi diversi le due duchesse non saranno presenti alla commemorazione di Diana. Intanto la Regina vede Lilibet nelle foto inviate da Harry in chat

Inaugurazione statua Diana: Meghan non ci sarà, e forse neanche Kate

Sembrava vicina. La tregua tra i duchi ribelli e la famiglia reale era stata annunciata nei giorni scorsi dal Red online: il giornale americano aveva scritto che Meghan Markle sarebbe tornata nel Regno Unito insieme con il marito Harry per l’inaugurazione della statua di Lady Diana. 


Volerà a Londra, sosteneva il giornale americano, “per non lasciare solo il principe Harry in un momento così emotivo come è già accaduto per il funerale del principe Filippo”.

Ma la smentita è arrivata subito da fonti vicine ai duchi di Sussex, che al Daily Mirror hanno comunicato che: “Meghan non si metterà in viaggio. Deve occuparsi di sua figlia, Harry andrà da solo”. Anche il Sun aveva smentito il ritorno di Meghan a Londra.

 

La decisione, secondo Camilla Tominey del Daily Telegraph "È già stata comunicata a Buckingham Palace e i duchi di Cambridge agiranno di conseguenza", dividendosi per l'occasione. Anche Kate Middleton potrebbe non essere presente affianco del marito William durante la cerimonia, per evitare commenti che potrebbero distogliere l'attenzione dalla commemorazione. E questo non farebbe altro che confermare il ruolo sempre più collante nella famiglia reale della duchessa di Cambridge, pronta a farsi da parte per il bene della Corona.

 

L’inaugurazione della statua di Lady D sarà comunque un’occasione per Harry d’incontrare sua nonna, la regina Elisabetta e pranzare con lei nel Castello di Windsor.

 

La Duchessa e la Casa Bianca

Dunque niente riavvicinamento tra la Duchessa e i parenti coronati, anche se la giornalista australiana Daniela Elser, esperta della Royal family, avrebbe giurato che Meghan sarebbe stata accanto al marito per la cerimonia del 1 luglio (la statua di Diana, voluta dai figli William e Harry ,verrà scoperta il giorno in cui la principessa avrebbe compiuto 60 anni).  

 

Secondo l’esperta Meghan vedendo la cognata Kate Middleton con Jill Biden in occasione del G7 in Cornovagliaavrebbe pensato che insieme alla moglie del presidente americano poteva esserci anche lei. Un’occasione d’oro persa, per la Duchessa che, a detta di molti amici, punterebbe ad essere eletta alla Casa Bianca. Sarà così come dice l’esperta? 

 

La chat segreta

La regina Elisabetta e il resto della famiglia, dovranno aspettare un’altra occasione per abbracciare l’ottava erede al trono. Per ora, della neonata Lilibet Diana, hanno visto solo le foto inviate da Harry sulla chat privata dei Windsor

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA