Il social senza censure

Influencer partorirà in diretta social (e a pagamento): è polemica

Carla Bellucci annuncia che trasmetterà la nascita del figlio su Onlyfans, social che ha avuto un boom in pandemia. È hot e senza censura. Come funziona

Influencer partorirà in diretta social (e a pagamento): è polemica

Il suo nome è Carla Bellucci – niente a che vedere con la nota attrice italiana: è un’influencer e modella del Regno Unito, e la sua fama è esplosa ancora di più ora che ha annunciato che vuole partire in diretta, trasmettendo l’evento sul social Onlyfans.

 

Un’operazione rivolta ai propri follower, ma anche con un risvolto economico: la diretta social le dovrebbe fruttare qualcosa come 12mila euro.

 

Il parto in diretta social di Carla Bellucci

Le dirette social sono ormai diffusissime, ma finora nessuno si era spinto fino a voler condividere un evento come il parto. A farlo è ora Carla Bellucci, influencer del Regno Unito dove, come riferisce la stampa rosa d’Oltremanica, la futura madre si è detta disposta a trasmettere la diretta sul proprio account social. In particolare il lieto evento, per nulla privato e intimo, le permetterà di guadagnare circa 12mila euro.

 

Parto o business?

La notizia ha fatto il giro del web in poco tempo, scatenando un dibattito che vede contrapposti coloro che apprezzano la scelta (e il coraggio) e chi invece critica la decisione di speculare sulla nascita del proprio figlio, che diventerà – a sua insaputa – protagonista della Rete fin dai primi vagiti. Bellucci, però, si è difesa dalle accuse spiegando: “Sono una donna d’affari e ho bisogno di fare soldi. Io sono il mio business”.

 

La modella al Daily Star ha anche spiegato che la gravidanza è stata comunque un periodo molto positivo per lei, dicendo di aver conosciuto anche altri modi per fare business dopo la nascita del suo bebè: è “uno dei miei mesi migliori. Ho ricevuto addirittura richieste per vendere il mio latte materno, che non sapevo nemmeno fosse una cosa fattibile”.

 

Cos’è Onlyfnas

Intanto le polemiche non risparmiano Onlyfans, il social scelto della Bellucci per la diretta del parto. È senza censura e dunque ospita anche foto e video senza veli, dove la privacy è bandita per lasciare posto invece a contenuti hot. L’accesso, però, non è gratuito, perché occorre pagare un abbonamento a chi posta scatti e filmati. questo garantisce il diritto a poterli visionare in modo “esclusivo”, perché l’autore non li può condividere su altre piattaforme. Non solo, perché i contenuti possono anche essere “su commissione”, cioè realizzati appositamente su richiesta e aggiudicati all’asta al miglior offerente.

 

Tra ciò che si può “acquistare” ci sono anche oggetti materiali, come capi di abbigliamento intimo, rigorosamente usati da chi li offre o li cede, oppure semplici discussioni tramite social. Tra i protagonisti di Onlyfans ci sono molte ragazze per nulla intimorite dall’idea di mettere a disposizione materiale intimo, poi impossibile da ritirare in caso si cambi idea, e che comunque assicurato che è tutto legale (e sottoposto a pagamento regolare di tasse).

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA