EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
Viste per voi

Fear Street parte 1, 2 e 3 Netflix: l’horror da vedere assolutamente

Tratta dalla serie di libri horror per adolescenti di Robert L. Stine, arriva su Netflix dal 2 al 16 luglio la trilogia Fear Street ed ecco perché vederla

Fear Street parte 1, 2 e 3 Netflix: l’horror da vedere assolutamente

Tratta dalla serie di libri horror per adolescenti di Robert L. Stine, arriva su Netflix dal 2 al 16 luglio la trilogia Fear Street. 

 

Fear Street Parte Uno: 1994. La trama

Il primo film è ambientato negli anni Novanta nella cittadina americana di Shadyside, dove negli anni sono accaduti veri massacri. La leggenda vuole che una strega uccisa e sepolta nei boschi della cittadina ai tempi della caccia alle streghe, per vendetta si impossessa della mente di uomini e donne trasformandoli in feroci assassini. Quasi nessuno crede a questa leggenda, tranne un gruppo di adolescenti, che si trova coinvolto nella vendetta della strega.  

 

Fear Street perché vedere la trilogia horror

Per chi ama il genere Fear Street Parte 1 è assolutamente da vedere: la suspense è assicurata già dalle prime scene che rimandano al film cult  Scream di Wes Craven. 

 

La storia dei ragazzi che capiscono come gli omicidi che terrorizzano la loro città potrebbero essere tutti collegati, ricorda It di Stephen King, che appare all’inizio del film in una libreria (un omaggio a King del regista Leigh Janiak). Altra citazione di un film cult: la cittadina di Shadyside è gemellata con la vicina città di Sunnyside, dove i ricchi abitanti vivono giornate tranquille, lontani da leggende e maledizioni:  proprio come Gotham City e Metropolis le città dirimpettaie in Batman vs Superman di Zack Snyder . 

 

Fear Street è un horror appassionante e i personaggi sono empatici, evidentemente, come è già accaduto per la serie Stranger Things, gli adolescenti che combattono nemici oscuri è una formula vincente. 

 

I prossimi capitoli della trilogia concepita come una mini serie andranno in onda a una settimana l’uno dall’altro: tenetevi pronti per Fear Street: Parte Due - 1978 e Fear Street: Parte Tre – 1666.  Ecco il catalogo di Netflix di luglio 2021.

 

Curiosità

Nella colonna sonora ritroviamo anche Marco Beltrami, autore delle iconiche musiche di Scream.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA