il lungo addio

Raffaella Carrà, la camera ardente: gli orari di oggi e i vip presenti

Da Sergio Japino, sul carro funebre, a Milly Carlucci, senza dimenticare i vertici Rai. Oggi la camera ardente, domani i funerali dell’artista all’Ara Coeli

Raffaella Carrà, la camera ardente: gli orari di oggi e i vip presenti

Oggi è il giorno dell’ultimo saluto a Raffaella Carrà presso la camera ardente, allestita in Campidoglio.

 

Inevitabile l’afflusso di migliaia di persone, “telespettatori” dei programmi dell’artista, ma anche amici e conoscenti, molti dei quali vip e tanti già presenti ieri al corteo funebre che è partito dalla casa romana della Carrà per toccare in cinque tappe altrettanti luoghi simbolo della sua carriera, arrivando alla sede Rai di viale Mazzini.


Tra loro moltissimi personaggi del mondo della tv e dello spettacolo, mentre a bordo del carro funebre, accanto all’autista, c’era il compagno della vita della Carrà, Sergio Japino.

 

Milly Carlucci: “Addio alla donna del sorriso”

Un lungo, interminabile applauso ha accompagnato il passaggio del carro funebre, ieri a Roma, nel corteo partito dalla casa romana di Raffaella Carrà e giunto alla sede Rai di viale Mazzini, passando per luoghi simbolo della carriera della ex showgirl, come gli studi di via Teulada e Parco delle Vittorie.

 

 

 

Toccanti i messaggi giunti da gente comune e vip, come Milly Carlucci, che non ha voluto mancare all’appuntamento e si è recata in strada accanto ai telespettatori. “Era la donna del sorriso, il suo modo di fare spettacolo sempre teso a portare emozione” ha detto Carlucci durante la diretta del Tg1, che seguirà anche il funerale, in programma domani.

 

“C’e’ stata da parte sua la sua grande versatilità nell’adattarsi a un mondo che cambia. Era un personaggio a tutto tondo. Ho solo il rimpianto di non averla potuta avere come ballerina per una notte a "Ballando con le stelle", poi l’avevamo cercata per il “Cantante mascherato”, ma non avevamo avuto risposta, evidentemente stava già male” ha aggiunto Milly Carlucci, concludendo: “C’è la gratitudine per una persona che abbiamo sentito di famiglia. Con lei c’è stata anche un’evoluzione del ruolo femminile in tv, è partita da soubrette ma oggi era direttore artistico”.

 

Applausi e lacrime

Ad accompagnare il carro funebre e scandire il corteo ci sono stati applausi calorosi e qualche nota musicale, come quando è stata intonata la canzone “E salutala per me”. Ad attendere il feretro alla sede Rai di viale Mazzini c’erano l’amministratore delegato della tv pubblica, Fabrizio Salini, e il Direttore, Stefano Coletta.

La bara è poi arrivata al Campidoglio, sempre tra gli applausi. Alla camera ardente il saluto poi di tanti amici, parenti, il suo pubblico.  A portarle omaggio anche Pippo Baudo, Renzo Arbore, Pupo, Maria De Filippi.

 

La camera ardente: gli orari

La camera ardente allestita nella sala della Protomoteca è aperta oggi dalle 8 alle 12 e dalle 18 alle 24 per chiunque voglia rendere l’ultimo omaggio alla grande artista. Possono accedervi tutti, pur nel rispetto delle norme anti-Covid.

Rimarrà poi aperta anche fino alle 11 di venerdì per permettere ad amici e colleghi, ma anche a tanti cittadini romani e non solo, di portare l’ultimo saluto alla conduttrice e cantante. Il funerale è previsto per le ore 12 di venerdì 9 luglio presso la chiesa di Santa Maria in Ara Coeli.

La cerimonia sarà anche trasmessa in diretta tv da Rai1.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA