Vincere serve, eccome

Quante vale la vittoria dell’Italia ad Euro 2020? Soldi e ranking

Grazie alla vittoria del torneo, l’Uefa verserà 28,25 milioni di euro nelle casse della Figc mentre nel ranking Fifa, l’Italia è salita al quarto posto

Quante vale la vittoria dell’Italia ad Euro 2020? Soldi e ranking

Quante vale la vittoria dell’Italia ad Euro 2020? Vincere la finale contro l’Inghilterra oltre alla gioia di una squadra e di un’itera nazione vale tanto anche anche del punto di vista di soldi e di ranking. 

 

Grazie alla vittoria del torneo da parte della nostra Nazionale, l'Uefa verserà 28,25 milioni di euro nelle casse della Figc mentre nel ranking Fifa, l'Italia sale fino al quarto posto dietro a Belgio, Brasile e Francia. un bellissimo salto quello fatto da ct Roberto Mancini, arrivato sulla panchina dell'Italia, in un momento molto difficile: la mancata qualificazione ai Mondiali 2018.

 

Inoltre come spiega la Gazzetta dello Sport, aver vinto l’Europeo ci proietta primi anche nella particolare classifica delle nazionali che hanno guadagnato di più in premi Uefa nella storia degli Europei: 99,25 milioni di euro, superato il Portogallo che ne ha incassati 98,2.

 

Per quanto riguarda il ranking, anche se il primo posto ora è un obiettivo più che raggiungibile anche rientrare tra le prime 7 della classifica aiuta molto nei sorteggi Fifa. Infatti, rimanendo tra le prime sette nazionali al mondo ci garantirebbe la prima fascia nel sorteggio dei gruppi.

 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA