EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

La Cuoca di Castamar: trama e cast della serie tv spagnola su Netflix

La serie tratta dal romanzo di Fernando J. Munez è ambientata a Madrid nel 1720 e racconta la storia di Clara Belmonte, cuoca nel castello di Castamar

La Cuoca di Castamar: trama e cast della serie tv spagnola su Netflix

La Cuoca di Castamar (La Cocinera di Castamar) la fiction spagnola arrivata in Italia su Netflix sta già scalando la Top Ten dei titoli più popolari. La prima stagione è stata prodotta da Boomerang TV e Atresmedia Studios

 

Genere: period drama

 

La Cuoca di Castamar Netflix, la trama

La serie tratta dal romanzo di Fernando J. Munez è ambientata a Madrid nel 1720 e racconta tra colpi di scena, intrighi e vendette, la storia di Clara Belmonte, una cuoca di grande talento che lavora nella cucina del castello di Castamar. Clara soffre di agorafobia, e nasconde un doloroso passato: nessuno sa che è una nobile caduta in disgrazia. 

 

Nelle cucine del castello, Clara cerca di rifarsi una vita e trova l’amore, il duca di Castamar, rimasto vedovo, perde la testa per lei, e anche Clara lo ama: ma ci sono mille ostacoli, Clara e il Duca appartengono a due classi sociali diverse e la madre del Duca, donna Mercedes, con la complicità dell’ambiguo marchese Enrique de Arcona, sta organizzando all’insaputa del figlio di farlo sposare con Amelia Castro, una nobile che potrebbe dare lunga vita al ducato. 

 

Curiosità: ci sarà La Cuoca di Castamar 2?

Ci sarà  La cuoca di Castamar 2 stagione? È ancora troppo presto per dirlo. Al momento il progetto non risulta rinnovato o cancellato dalla rete. A decretare un suo eventuale ritorno saranno senza dubbio i risultati degli ascolti su Netflix.

 

La Cuoca di Castamar cast

Tra gli interpreti della prima stagione ricordiamo Michelle Jenner nel ruolo di Clara Belmonte, mentre Roberto Enríquez è il  duca Diego de Castamar.

Hugo Silva è invece Enrique de Arcona, il marchese di Soto, mentre Maxi Iglesias interpreta il personaggio di Francisco Marlango.

María Hervás è Amelia Castro, mentre Agnés Llobet interpreta Beatriz Ulloa, Paula Usero è Elisa Costa, e Jean Cruz Óscar Rabadán vestono i rispettivi panni di Gabriel de Castamar e Melquiades Elquiza.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA