EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La richiesta dei Sussex

Battesimo Lilibet Diana a Windsor: scelta d’amore o di popolarità?

Harry e Meghan vorrebbero battezzare Lili davanti alla Regina ma secondo la stampa sarebbe utile solo per rinfrescare la popolarità della coppia, in declino

Battesimo Lilibet Diana a Windsor: scelta d’amore o di popolarità?

Mentre a Buckingham Palace affilano le armi contro il libro memoriale di Harry, i duchi di Sussex hanno chiesto che la loro figlia Lilibet Diana, nata il 6 giugno, sia battezzata alla presenza della regina Elisabetta nel castello di Windsor, come è già stato per il primogenito Archie, nato a Londra nel 2019, prima della Megxit.

 

Secondo il Daily Mail sarebbe stato il principe ad avanzare la richiesta: "Apparentemente innocente, ma piena di insidie”. Per il tabloid britannico il battesimo della principessina americana al castello di Windsor, celebrato con la famiglia che i Sussex hanno lasciato perché “razzista e insensibile”, (come hanno più volte ripetuto), sarebbe utile per rinfrescare la popolarità della coppia, in forte declino.

 

Una fonte interna di Palazzo ha rivelato al Daily Mail, che Harry avrebbe annunciato le sue intenzioni e quelle della moglie durante l’ultima visita londinese per l’inaugurazione della statua della principessa Diana lo scorso primo luglio:  “Harry l’ha detto a diverse persone che vogliono far battezzare Lili a Windsor, proprio come suo fratello – ha detto l’insider – e sono felici di aspettare che le circostanze lo permettano”. In attesa della decisione reale, intanto Herry e Meghan sono stati esclusi dai festeggiamenti del Giubileo come risposta al libro memoriale di Harry.

 

Stando a quanto rivelato dal Sun, il principe Harry avrebbe in programma di tornare in Inghilterra in occasione di un nuovo evento per celebrare la principessa Diana previsto a settembre. E potrebbe essere proprio questa l’occasione giusta per battezzare Lilibet.


Gli esperti reali, intanto, fanno notare che sei settimane dopo la nascita di Lili, non le è ancora stato assegnato – sul sito ufficiale di Buckingham Palace – l’ottavo posto nella linea di successione al trono che le spetta. È probabile che l’elenco verrà aggiornato dopo il battesimo. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA