EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

Le 10 serie tv agosto 2021 da non perdere: Netflix, Sky e Amazon Prime

Dark comedy, trhiller psicologici, cyberbullismo e tanto mistero ecco le 10 serie tv del mese di agosto da vedere assolutamente sulle piattaforme streaming

Le 10 serie tv agosto 2021 da non perdere: Netflix, Sky e Amazon Prime

Dark comedy, trhiller psicologici, cyberbullismo e tanto mistero con le serie Netflix, Sky e Amazon Prime Video: ecco le 10 serie tv da non perdere (e quelle cancellate) ad agosto 2021.   

 

1. Jett – Professione Ladra (dal 2 agosto su Sky Atlantic e Now)

Serie brillante che mixa crime e action con Carla Gugino (Spy Kids).

La storia ruota intorno a una ladra di professione, Daisy Kowalski, detta Jett, uscita da poco di prigione e ben intenzionata a non tornarci: Jett  ha una figlia, la piccola Alice, e deve prendersi cura di lei. Ma i buoni propositi vanno in fumo quando il potente e pericoloso boss Charlie Baudelaire la costringe a mettere a segno un furto di gioielli a Cuba sarà il suo ultimo colpo. Per Jett è anche l’occasione per ritrovare la sua ex fiamma, lo scassinatore Quinn. Peccato che le cose vadano molto meno lisce del previsto, qualcuno ha tradito. Ma chi? Jett riuscirà a cavarsela e a uscirne viva? 

 

2. Cocaine Cowboys: The Kings of Miami (dal 4 agosto su Netflix)

Saga in sei parti sui narcotrafficanti del Sud della Florida accusati di uno dei più grandi casi di droga nella storia degli Stati Uniti. Sospettati di essere i maggiori distributori negli Usa per conto di due grandi cartelli colombiani gli esiliati cubani Augusto "Willy" Falcon e Salvador "Sal" Magluta (conosciuti anche come "Los Muchachos") sono  accusati di aver trasportato oltre 75 tonnellate di cocaina negli Stati Uniti negli anni '80. I due compagni di liceo riusciranno a evitare la giustizia per decenni.  Attraverso una serie di interviste con persone che li hanno conosciuti e con gli agenti federali incaricati di arrestarli, la serie delinea un accurato ritratto degli ultimi "cowboy della cocaina" di Miami. Ecco il catalogo uscite Netflix agosto 2021.

 

3. Control Z, (stagione2, dal 4 agosto su Netflix)

Torna la serie che parla di hacker, cyberbullismo e identità digitale. Nella prima stagione era stato scoperto l’hacker del liceo che divulgava i segreti di tutti. Nella seconda stagione continua la lotta a colpi di attacchi virtuali dei ragazzi del liceo messicano tra amori, amicizie e rivalità. 

 

4. Cruel Summer, (su Prime video dal 6 agosto) 

Thriller psicologico ambientato in una piccola e immaginaria città del Texas durante tre diverse estati degli anni '90 e segue due giovani donne: Kate Wallis, una ragazza amata e popolare che un giorno scompare, e Jeanette Turner, una coetanea goffa ed emarginata la cui vita cambia in meglio dopo la scomparsa di Kate. Ma tutto cambia quando Kate viene ritrovata e accusa Jeanette di avere assistito al suo rapimento ma di non averlo denunciato, facendola diventare così la persona più disprezzata d'America.  E’ andata davvero così?

 

5. Modern Love, (stagione2, dal 13 agosto su Prime video)

Torna la serie Amazon Original basata sull’omonima rubrica del New York Times. La serie racconta storie d’amore e relazioni, ispirandosi a vicende veramente accadute.

 

6. The L Word: Generation Q 2 (dal 14 agosto su Sky Atlantic e Now)

Torna con la seconda stagione il revival della rivoluzionaria serie TV sulla comunità LGBTQ+ di Los Angeles. I nuovi episodi esplorano le conseguenze delle decisioni dei protagonisti  come Shane, che dopo il divorzio cerca nuovi modi per mantenere fiorente il bar, mentre Alice  è sorpresa quando, nello scrivere il suo nuovo libro le si aprono nuove direzioni e Micah dovrà fare i conti con la sua identità. 

 

7. La Direttrice - The Chair (dal 20 agosto su Netflix)

Dopo Grey's Anatomy Sandra Oh si toglie il camice da cardiochirurgo, per trasformarsi in un’impacciata professoressa universitaria, Ji-Yoon Kim, che dovrà affrontare diverse sfide come presidente di dipartimento e anche come prima donna non bianca che assume la guida del dipartimento di inglese. I pregiudizi e le difficoltà sono all'ordine del giorno in un ambiente, come quello universitario, governato da uomini.

 

8. Nove perfetti sconosciuti (su Prime Video dal 20 agosto 2021) 

Girata in Australia, la serie drama basata sull’omonimo libro di Liane Moriarty, è ambientata in un wellness resort di lusso che promette un processo di guarigione e trasformazione. La storia ruota intorno a nove personaggi stressati che vivono in città e decidono di seguire un percorso per avere un migliore stile di vita. A sorvegliarli è la direttrice del centro Masha (Nicole Kidman): questi nove estranei non hanno idea di ciò che li aspetta. I primi tre episodi i successivi 5 saranno disponibili a cadenza settimanale.

 

9. Kevin Can F**K Himself , (dal 27 agosto su Prime Video)

La serie di genere dark comedy con la vincitrice dell'Emmy Annie Murphy (Schitt's Creek), che interpreta Allison McRoberts, bella, intelligente, moglie perfetta di un marito amabile e divertente. Ma cosa succede quando Allison apre gli occhi per vedere come stanno davvero le cose e si rivolta contro tutte le ingiustizie della sua vita?

 

10. How to Make it in America, (dal 28 agosto su Sky Atlantic e Now)

Il sogno americano di due amici che a New York inseguono il successo nel mondo della moda, precisamente dello streetwear, all’inseguimento del Sogno Americano. Nella Grande Mela la competizione è spietata, ma Ben Epstein e il suo amico e business partner Cam Calderon usano le loro conoscenze “di strada” per andare alla ricerca del successo. 

Rai 1 cambia il palinsesto di agosto e cancella le repliche di Vivi e Lascia Vivere e La Vita Promessa dopo il flop di ascolti. Le due fiction con Elena Sofia Ricci e Luisa Ranieri hanno ottenuto una media di poco superiore al milione e mezzo di spettatori, fermandosi a uno share del 9% circa.

Numeri considerati troppo bassi per la rete ammiraglia che in agosto, al posto delle restanti puntate,  manderà in onda dei film.  Le due serie sono comunque disponibili su Rai Play.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA