Sospiro di sollievo

Base M5s dà fiducia a Conte: sì degli iscritti al nuovo Statuto

Il voto online per il nuovo Statuto M5s è stato un plebiscito: l’87,35% dei votanti ha detto sì a nuove regole. Il 5 e 6 agosto si vota per leadership Conte

Base M5s dà fiducia a Conte: sì degli iscritti al nuovo Statuto

"Oggi è un grande giorno, una grande festa di partecipazione democratica”, dichiara il leader in pectore del M5s Giuseppe Conte riferendosi al voto online degli iscritti al Movimento sul nuovo Statuto che ha superato il quorum necessario per rendere valido lo scrutinio online.

 

Le nuove regole sono state accolte positivamente dall’87,35% dei votanti, un vero e proprio plebiscito che anticipa la vittoria di Conte per la leadership: si vota su SkyVote il 5 e 6 agosto 2021.

 

M5s, voto online nuovo Statuto supera quorum: l’87,35% ha detto sì

Si dissolvono in un batter d’occhio i timori legati al quorum del leader in pectore del M5s, Giuseppe Conte, sul voto per il nuovo Statuto M5s, con la maggioranza degli aventi diritto al voto tra gli iscritti del Movimento che ha deciso di partecipare in massa allo scrutinio online.

 

La consultazione durata due giorni, lunedì 2 e martedì 3 agosto, sulla piattaforma SkyVote al posto di Rousseau, ha registrato il voto di 60.940 iscritti su 113.894. Di questi, l'87,35% si è detto favorevole al nuovo Statuto, supportando le idee di Conte.

 

M5s: il 5 e il 6 agosto voto su SkyVote per la leadership di Conte

Il Movimento 5 stelle passa ora alla seconda fase: Il 5 e 6 agosto è stata fissata una nuova consultazione sullo Statuto, quella inerente alla leadership che sancirà o meno la vittoria di Conte. A questo punto, però, il risultato appare quantomai scontato.

 

"Oggi è un grande giorno, una grande festa di partecipazione democratica – dichiara il leader in pectore del M5s Conte - . Siamo quello in cui crediamo. Crediamo nella democrazia partecipata quale motore per dare ancora più forza alla nostra presenza sui territori e nelle istituzioni. Il voto di oggi non rappresenta un punto di arrivo, ma di ripartenza. Abbiamo un grande lavoro da fare, e come sempre dobbiamo farlo tutti insieme".

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA