Evento ridimensionato

Covid Usa, Obama: niente mega party per i 60 anni. Festa in famiglia

“A causa della nuova impennata di contagi della variante Delta il presidente e la signora Obama hanno deciso di ridimensionare l’evento” così il portavoce

Covid Usa, Obama: niente mega party per i 60 anni. Festa in famiglia

Niente mega party per i 60 anni di Barack Obama: l’ex presidente ha annullato l’evento che si sarebbe dovuto tenere mercoledì, 4 agosto, nella tenuta di Martha's Vineyard, l'isola di fronte alla costa del Massachusetts, nella residenza da dodici milioni di dollari di Edgartown, una villa con sette camere da letto e otto bagni immersi in undici ettari di bosco.

 

"A causa della nuova impennata di contagi della variante Delta - ha annunciato la portavoce - il presidente e la signora Obama hanno deciso di ridimensionare l'evento, facendo partecipare solo la famiglia e pochi amici".

 

Si Covid, no party

All’evento mondano dell’anno, avrebbero dovuto partecipare tra politici, star di Hollywood (da Steven Spielberg a George Clooney e Oprah Winfrey), e finanziatori del partito democratico, settecento persone.

 

La festa si sarebbe tenuta nel parco della villa. Durante l’organizzazione del party gli Obama avevano chiesto che ogni invitato fosse vaccinato.

 

"Erano preoccupati - ha confermato l'ex consigliere presidenziale, David Axelrod - ma quando avevano pianificato tutto la situazione era molto diversa da ora".

 

Nell’ultima settimana i contagi negli Stati Uniti sono arrivati a 92.000. E quando la Casa Bianca ha annunciato l'arrivo di nuove restrizioni, l’evento nella villa di Obama è saltato. Più opportunamente l’ex presidente e sua moglie hanno optato per un ricevimento in tono familiare. 

 

Gli auguri di Biden

Il presidente Joe Biden aveva già annunciato che non avrebbe partecipato alla festa, e ha fatto gli auguri pubblici su Twitter ad Obama: "Buon compleanno. Sono orgoglioso di poterti definire fratello e amico, sono grato per il tuo servizio altruista verso questa nazione".

Auguri sono arrivati, via social anche da Hillary Clinton: "Buon compleanno, amico mio". 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA