EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
Il futuro della monarchia

Principe Andrea, in pieno scandalo, si rifugia a Balmoral dalla regina

Andrea di York e l’ex moglie Sarah Ferguson hanno raggiunto la dimora scozzese. La Royal family così riunita dovrà affrontare ora il futuro della monarchia

Principe Andrea, in pieno scandalo, si rifugia a Balmoral dalla regina

Il principe Andrea si è rifugiato nella residenza di Balmoral, in Scozia: dopo la nuova accusa di presunte molestie sessuali nell’ambito dello scandalo legato al defunto produttore Jeffrey Epstein, il Duca di York ha fatto i bagagli e ha raggiunto sua madre, la regina Elisabetta, nel Castello dove la sovrana è arrivata nei giorni scorsi, per la prima volta da sola, senza avere accanto suo marito, il principe Filippo.

 

Insieme ad Andrea c’era anche la sua ex moglie Sarah Ferguson. Secondo il tabloid inglese “Sun”, il fratello minore del principe Carlo ha portato con sé anche il suo cane, segno che resterà a lungo in Scozia: la regina Elisabetta sarebbe abbastanza preoccupata per la vicenda giudiziaria del figlio, pare che Andrea di York non goda dell’immunità diplomatica (privilegio solo della Regina e degli altri membri diretti della royal family).

 

L’anno orribile della regina Elisabetta

Dopo un anno orribile segnato dalla morte del principe Filippo, e finite le restrizioni anti Covid, la regina Elisabetta aveva raggiunto il castello scozzese per la riunione di famiglia che prima della pandemia si svolgeva sempre in agosto, intorno a un barbecue di cui si occupava personalmente il duca di Edimburgo.

 

Quest’anno, la Regina aveva invitato figli e nipoti per discutere sul futuro della monarchia inglese e sulla strategia da adottare per rispondere ai continui attacchi del nipote Harry e di sua moglie Meghan.

 

Ora, davanti al barbecue organizzato per ricordare il principe Filippo, la famiglia reale dovrà affrontare anche la spinosa e delicata questione del principe Andrea accusato di avere stuprato una minorenne. Vicenda che imbarazza non poco la Corona.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA