EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
Viste per voi

The Bold Type, 5 buoni motivi per vedere la serie su Netflix

La serie è un mix tra dramma nel mondo del giornalismo e commedia romantica, ispirata alla vita di Joanna Coles, ex capo redattore di Cosmopolitan

The Bold Type, 5 buoni motivi per vedere la serie su Netflix

The Bold Type (le prime tre stagioni su Netflix) è la versione millenial di Sex and the City: le protagoniste sono tre amiche Jane (Katie Stevens), Kat (Aisha Dee) e Sutton (Meghann Fahy), che  lavorano nella redazione del magazine femminile Scarlet, diretto da Jacqueline (Melora Hardin).

 

Le ragazze devono districarsi tra social e #metoo, affrontare vittorie e delusioni private e professionali, ma sono “tipe toste” (per parafrasare il titolo) e hanno un progetto ambizioso, quello di raccontare storie scomode, ma che fanno riflettere, attraverso la moda e il giornalismo.

 

La serie è un mix tra dramma incentrato nel mondo del giornalismo e commedia sexy e romantica, ispirata alla vita di Joanna Coles, ex capo redattore della rivista americana Cosmopolitan.  

 

Jane, Kat e Sutton  sono glam, amano le feste e i bei vestiti, ma si appassionano ai temi sociali, e al contrario di quanto avviene ne Il Diavolo veste Prada, la loro capa Jacqueline le sostiene sempre. 

 

The Bold Type, perché è da non perdere

Ecco i 5 motivi per cui The Bold Type è da vedere assolutamente:

  • parla di moda e lifestyle, di femminismo e inclusione, ma anche di bullismo online e di altri temi attuali. 

  • È una serie da non perdere perché, come hanno detto le protagoniste durante il Festival della TV di Monte Carlo, infrange molti taboo.

  • Finalmente sfata il brutto mito che le donne di potere siano tutte delle megere, Jacqueline dimostra di essere autorevole ma anche empatica. 

  • Azzera anche il taboo che una donna in carriera non può avere una vita sentimentale appagante;

  • Ma soprattutto perché è chiaro che le donne possono parlare alle amiche di tutto, anche dei pensieri più inconfessabili. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA