Conference League

Roma-Trabzonspor: orario, dove vedere la partita, stadio e formazioni

La Roma si prepara a sfidare i rivali europei nell’ultima sfida valevole per i gironi di Conference League. Il turnover sarà d’obbligo per Mourinho

Roma-Trabzonspor: orario, dove vedere la partita, stadio e formazioni

La Roma è di nuovo chiamata in campo, davanti ad un numerosissimo pubblico giallorosso che colmerà ogni posto disponibili all’Olimpico. La sfida è il ritorno di Conference League, contro il Trabzonspor, alle 19

 

All’andata la gara terminò 2 a 1 per i capitolini, grazie alle reti di Pellegrini e il nuovo arrivato Shomurodov, quindi alla squadra di Mourinho basterà anche solo un pareggio per approdare alla fase a gironi della nuova competizione messa in atto dalla Uefa. Ricordiamo però che da questa stagione non vi saranno più regole sui goal in trasferta, e la differenza sarà del tutto matematica. Se i padroni di casa perderanno, con qualsiasi risultato, con un goal di scarto, andrebbero ai tempi supplementari. 

 

Conference League, Roma-Trabzonspor:

Il tecnico portoghese pensa di mettere in campo delle novità, a qualche cambio di formazione visti i tanti impegni ravvicinati, e la gara giocata contro la Fiorentina solamente tre giorni fa. Indubbiamente verrà confermato il classico modulo, sino ad ora positivo, con i tre trequartisti. Il 4-2-3-1.

 

Dietro sarà tutto confermato, con la linea a quattro composta da Karsdorp, Mancini, Ibanez e uno tra Vita o Calafiori. Tutti posizionati con il baricentro avanzato quando la squadra manovra, davanti a Rui Patricio. In mezzo al campo sicuramente uno dei due titolari farà una pausa, con Cristante più papabile di Veretout. Al suo posto il tanto richiesto Diawara, ancora privo di minutaggio, a causa delle tante voci che lo vedrebbero lontano da Roma, visti anche i tanti insulti ricevuti dai tifosi in settimana, durante gli allenamenti. Il giocatore è stato anche atteso fuori dai parcheggi di Trigoria, senza nessuna conseguenza negativa , per sua fortuna.L'episodio è stato anche commentato dal mister nella conferenza stampa: "Una reazione di rabbia, niente di speciale. Il fatto che Diawara rimanga con noi è un’opzione, ma nulla è ancora certo fino alla fine del mercato". 

 

Davanti le decisioni sono già prese, con la sorpresa positiva di Shomurodov dal primo minuto, con Abraham pronto a scaldare i motori per la seconda frazione. Borja Mayoral ancora in panchina, lontano dagli schemi del nuovo coach. Sulla linea dei trequartisti ci sarà sicuramente Zaniolo, vista la squalifica in vista della prossima gara di campionato, contro la Salernitana. Pellegrini e Carles Perez sono i papabili per le altre due maglie. 

 

Dall’altra parte ci sono meno dubbi, visto che gli ospiti si giocano il tutto per tutto. Avci schiera i migliori per puntare alla vittoria miracolosa sul campo della Capitale. Cakir tra i pali con Asan, Edgar Ie, Hugo e Peres in difesa, che ritrova il suo ex publico. A centrocampo la leggenda del Napoli, Hamsik con ai suoi fianchi Ozdemir e Bakasetas. Davanti si chiude il cerchio con i due ex Parma, Gervinho e Cornelius, con Nwakaeme a chiudere il cerchio.

 

Roma-Trabzonspor: orario, dove vedere la partita, stadio

La partita di Conference League tra Roma-Trabzonspor si gioca alle ore 19 allo Stadio Olimpico, ecco dove vederla;

  • Sky Sport 1 (canale 251).


Roma-Trabzonspor: le probabili formazioni:

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Diawara, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Perez; Shomurodov. Allenatore: Mourinho.

 

Trabzonspor (4-3-3): Cakir; Asan, Edgar Ie, Hugo, Peres; Hamsik, Ozdemir, Bakasetas; Gervinho, Cornelius Nwakaeme. Allenatore: Avci.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA