Calendario pagamenti Inps

Pagamenti Inps entro 15 settembre 2021: REM RDC, Carta acquisti, Naspi

Quando viene pagato il Reddito di emergenza settembre 2021 e reddito di cittadinanza? Il calendario pagamenti per Carta Acquisti, bonus bebè, disoccupazione

Pagamenti Inps entro 15 settembre 2021: REM RDC, Carta acquisti, Naspi

Arrivati al mese di settembre andiamo a vedere quali sono i pagamenti delle prestazioni in arrivo dal 1° al 15 settembre e che saranno quindi pagate dall'INPS entro la metà di questo mese. Si inizia dal 6 settembre con la Carta Acquisti settembre-ottobre mentre dal 9 settembre arriva il pagamento dell'Assegno unico temporaneo, per quest'ultimo ricordiamo che presentando la domanda entro il 30 settembre, saranno riconosciute le mensilità retroattive da luglio-settembre. 

 

Dal 10 settembre 2021 cominciano i pagamenti della disoccupazione di settembre riguardanti le indennità di agosto e quelli del bonus bebè 2021 che partono sempre dal 10 settembre in poi. Dal 15 settembre è previsto, invece, l'arrivo della prima ricarica del Reddito di Cittadinanza e della Pensione di Cittadinanza per chi ha presentato la domanda (nuova o di rinnovo) entro il mese scorso.

 

Sempre dal 15 settembre 2021 arriva, invece, il pagamento del Reddito di emergenza settembre 2021 (seconda mensilità relativa al mese di luglio) per coloro che hanno presentato la domanda di proroga di 4 mesi di Rem prevista dal Dl Sostegni Bis. 

 

Carta Acquisti pagamento dal 6 settembre 2021

In base a quanto previsto dal calendario pagamenti Inps di settembre 2021, ecco quando arriva la ricarica della Carta Acquisti settembre 2021: dal 6 settembre 2021 ed è relativa al bimestre settembre e ottobre.

 

Assegno unico temporaneo dal 9 settembre:

Secondo il calendario pagamenti INPS settembre 2021, la data di accredito dell’Assegno temporaneo Inps settembre è: a partire dal 9 settembre. Tale data è stata indicata dall'INPS per l'erogazione dell'Assegno Unico e non solo, perché c’è anche la retroattività della misura da considerare.  

Ricordiamo che le domande possono essere presentate fino al 31 dicembre ma per avere diritto agli arretrati - che spettano solo a chi fa domanda dal 1° luglio al 30 settembre 2021 - è necessario rispettare la scadenza di settembre. 

 

Dal 10 settembre, pagamento Naspi e Bonus bebè

La NASpI settembre 2021 ossia, l’indennità di disoccupazione per i lavoratori subordinati che hanno perso involontariamente l'occupazione, sarà pagata a partire dal 10 settembre

 ma la data potrebbe cambiare da persona a persona, perché dipende dal giorno in cui è stata presentata la domanda all'Istituto. Si consiglia, pertanto, di consultare il proprio fascicolo previdenziale sul sito INPS per verificare online la data di pagamento assegnata.

 

Il pagamento del Bonus Bebè settembre 2021, avverrà a partire dal 10-18 settembre e fa riferimento al mese precedente, per cui agosto. La data di pagamento può comunque differire da beneficiario in beneficiario, per cui per avere maggiori informazioni si consiglia di consultare il proprio fascicolo previdenziale sul sito INPS.

 

Calendario pagamenti Rem settembre 2021

Con il Dl Sostegni bis sono state riconosciute ulteriori 4 mensilità per giugno, luglio, agosto e settembre 2021 con scadenza domande al 31 luglio.

Pagamenti Reddito di emergenza settembre 2021dal 15 settembre arriva la seconda mensilità - luglio, per chi ha presentato la domanda Rem entro il 31 luglio.

 

Dal 15 settembre: Reddito e Pensione di Cittadinanza

Il Reddito di Cittadinanza e la Pensione di Cittadinanza vengono pagati negli stessi giorni. Riguardo l'RdC di settembre, i beneficiari devono fare attenzione a due date, ecco il calendario reddito di cittadinanza settembre 2021:

Dal 15 settembre 2021: data a partire dalla quale i neobenficiari ricevono l'invito di Inps a ritirare presso Poste Italiane la carta RdC con accreditata la somma spettante.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA