
“Ci sono molte cose di cui non posso parlare, avevo paura per la mia sicurezza e quella dei miei figli”. Così, Angelina Jolie in un’intervista esclusiva al Guardian parla per la prima volta del tormentato divorzio da Brad Pitt: “È molto dura, Mi ci è voluto davvero tanto per arrivare al punto da sentire di dovermi separare dal padre dei miei figli. Ho vissuto anni difficili e non ne sono ancora fuori, ma desidero solo che tutta la famiglia stia bene, incluso il padre dei miei figli”.
Jolie e Pitt hanno sei figli: Maddox, 20, Pax, 17, Zahara, 16, Shiloh, 15 e i gemelli di 13 anni Vivienne e Knox. Maddox non è incluso nella battaglia legale per la custodia in corso perché non è più minorenne. L’attrice ha chiesto il divorzio nel 2016.
Angelina Jolie ha parlato anche delle avances ricevute da Harvey Weinstein, il produttore cinematografico, condannato per stupro e aggressioni sessuali, quando lei aveva 21 anni: “È qualcosa da cui sono sfuggita, e ho messo in guardia le persone su di lui, se riesci a fuggire da quella stanza, pensi che lui abbia tentato ma non sia riuscito, giusto? La verità invece è che il tentativo e l’esperienza del tentativo sono un’aggressione. Mi hanno chiesto di recitare in ‘The Aviator’ ma ho detto di no perché era coinvolto. Non ho mai più voluto lavorare con lui ed è stata dura per me quando invece Brad l’ha fatto. Abbiamo litigato per questo. Ci sono stata male”. Contattato dal Guardian, Brad Pitt non ha voluto rilasciare nessun commento.