EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
L’ottava giornata

Venezia 78, oggi: Jamie Lee Curtis Leone d’oro. Il film “Freaks Out”

Ottava giornata Mostra del Cinema premio alla carriera all’attrice di “Halloween Kills”. Film “Freaks Out”, “Le 7 giornate di Bergamo”, “Il silenzio grande”

Venezia 78, oggi: Jamie Lee Curtis Leone d’oro. Il film “Freaks Out”

Mostri in arrivo nell’ottava giornata del Festival del Cinema. Dopo gli applausi e la commozione in sala di ieri per “Qui rido io”, di Mario Martone il film sul commediografo napoletano Eduardo Scarpetta, interpretato da un bravissimo Toni Servillo, oggi è il momento dell’attesissimoFreaks Out” di Gabriele Mainetti (quarto film italiano in concorso), con Claudio Santamaria, Pietro Castellitto, Giorgio Tirabassi,  Aurora Giovinazzo e Franz Rogowski. 

 

Freaks Out

Il film è “una sfida  sullo sfondo della pagina più cupa del Novecento – dice l’autore di Lo chiamavano Jeeg Robot -  un film che è insieme un racconto d’avventura, un romanzo di formazione e una riflessione sulla diversità “.  Ambienta nella Roma occupata del 1943  “Freaks Out” racconta le avventure di Matilde, Cencio, Fulvio e Mario quattro freak che vivono come fratelli nel circo di Israel , ognuno di loro ha un “potere”, sono considerati fenomeni da baraccone e loro stessi si sentono mostruosi. Ma chi sono i veri mostri nella città dove i tedeschi danno la caccia agli ebrei? 

Nelle sale dal 28 ottobre.

 

Leone d'Oro a Jamie Lee Curtis di Halloween Kills

Leone d’Oro alla carriera, questa sera, alla grande Jamie Lee Curtis, interprete a Venezia 78 di “Halloween Kills , proiettato in suo omaggio, fuori concorso, di David Gordon Green, il sequel di Halloween del 2018, “è ancora più folle del film  precedente- rivela il regista-  non c’è una scena tranquilla, è pieno di angoscia, pugnalate, incendi e cose che vengono distrutte, ed è diverso da qualsiasi altro film di Halloween che i fan abbiano mai visto prima”. 

 

Le 7 giornate di Bergamo

Proiezione speciale per Le 7 giornate di Bergamo di Simona Ventura, documentario girato in gran parte nel marzo 2020, nei sette giorni della costruzione dell’ospedale Covid alla Fiera di Bergamo.

 

Il silenzio grande

Per le Giornate degli Autori, è atteso “Il silenzio grande” di Alessandro Gassman

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA