EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
In America: A Lexicon of Fashion

Met Gala 2021, le super Star all’evento più glam di New York

La raccolta fondi a favore del Costume Institute del Metropolitan Museum of Art è stata un successo per glamour, abiti da sogno e personaggi internazionali

Met Gala 2021, le super Star all’evento più glam di New York

Si riaccendono i riflettori sul Met Gala 2021, l’evento più glam di New York, attesissimo dopo il lockdown dello scorso anno. Tutti vaccinati e indossando mascherine, Amanda Gorman, Timothée Chalamet, Naomi Osaka e Billie Eilish, madrine e padrini della serata, hanno dato il via all’evento organizzato dalla regina della moda, Anna Wintour, che ha indossato un Oscar de La Renta, in omaggio allo stilista e amico scomparso.

 

Obiettivo dell’evento: raccogliere fondi a favore del Costume Institute del Metropolitan Museum of Art, l’occasione, è stata l’apertura della mostra In America: A Lexicon of Fashion, la più importante esposizione di moda in programma al Museo. Il tema scelto per la serata è stato l’“American Independence”, (la moda americana nella sua storia e nella sua evoluzione). 

 

Anche se la lista degli invitati era ridotta di un terzo, sul tappeto rosso hanno sfilato i personaggi dello star system internazionale, e ognuno sul red carpet ha  interpretato un aspetto della cultura americana con abiti spettacolari: da Amanda Gorman, la poetessa dell'insediamento di Joe Biden, in Vera Wang , a Billie Ellish, in stile Rossella O’Hara firmata Oscar de la Renta, Jennifer Lopez, in un Ralph Loren da rodeo western (e naturalmente c’è stato l’immancabile bacio con il suo ritrovato amore Ben Affleck).

 

Molti i messaggi politici della serata, come quello lanciato da Sharon Stone in Thom Browne e Kim Kardashian in Balenciaga, con il loro total black interpretato come un invito a “cancellare il passato oscuro americano”.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA