
Il vestito “parlante” della democratica di New York Alexandria Ocasio-Cortez ha fatto centro: la scritta “Tax the Rich” (tassate i ricchi), stampata in rosso su un abito bianco, ha scatenato polemiche che a distanza di due giorni dal Met Gala (l’evento di beneficienza più glam di New York organizzato dalla direttrice di Vogue, Anna Wintour), ancora non si placano.
Molti liberali sostenitori di Trump accusano la deputata di origini portoricane – la più giovane eletta al Congresso – di “ipocrisia” portando questo messaggio in una serata il cui biglietto costa 35.000 euro (soldi destinati al Costume Institute del museo, e quindi fiscalmente deducibili).
Ma Ocasio-Cortes difende la sua scelta: “Abbiamo discusso di fronte al popolo sulla tassazione dei più ricchi", ha scritto su Instagram la rappresentante dell’ala più progressista del partito, e ha elogiato la sua stilista Aurora James.