EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

Fino all’ultimo battito, Rai 1: trama, cast, location e puntate

Va in onda dal 23 settembre su Rai Uno “Fino all’ultimo battito” la nuova fiction in 6 episodi con Marco Bocci e con la regia di Cinzia Th Torrini

Fino all’ultimo battito, Rai 1: trama, cast, location e puntate

Fin dove è disposto a spingersi un padre per salvare la vita al proprio figlio? È il tema di “Fino all’ultimo battito”, il medical drama in 6 serate, in onda su Rai 1 dal 23 settembre per la regia di Cinzia Th Torrini.

 

La trama

Il brillante chirurgo Diego Mancini (Marco Bocci), ha tutto dalla vita: una compagna, Elena (Violante Placido), una figlia acquisita, Anna, e un figlio naturale, Paolo, avuto con Elena. La coppia aspetta il divorzio di lei per sposarsi, ma quando finalmente tutto sembra andare a posto, il dramma stravolge le loro vite: a un passo dalle nozze al piccolo viene diagnosticata una cardiopatia, l’unica strada è quella del trapianto, e Paolo finisce in lista d’attesa.
Il mondo perfetto di Diego si frantuma: non vuole rischiare la vita di suo figlio, combattuto tra principi morali e sentimenti, il chirurgo scopre di essere disposto a tutto, anche a mettere in discussione la sua etica, pur salvare la vita di Paolo.

Si ritrova così ad accettare un compromesso che lo porta a diventare il medico personale di Cosimo Patruno (Fortunato Cerlino), boss latitante. Diego è intrappolato in una una rete di bugie e segreti che rischiano di mettere in pericolo la sua famiglia: alla fine sarà costretto a fare una scelta sconvolgente.

 

Curiosità

Marco Bocci (Romanzo Criminale e Squadra Antimafia), in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, ha svelato: “Ci sarà un grande conflitto. Si capirà quello che ha fatto Diego, ma molto spesso si odierà. Non riesci a non entrare in empatia con lui, ma allo stesso tempo rifiuti quello che fa. C’è una grande difficoltà nel provare a prendere posizione”

 

Location della serie

La serie è ambientata in Puglia, gli episodi sono stati girati tra gennaio e marzo 2021 a Lecce , Molfetta, Bari, Polignano a Mare, Conversano e Bitonto.

 

Il cast

Altri interpreti della serie sono Loretta Goggi nel ruolo di Margherita, Fortunato Cerlino (Gomorra), Bianca Guaccero, Michele Venitucci, Francesco Foti, Francesca Valtorta, Gaja Masciale e Michele Spadavecchia.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA