EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
Il commento ironico

Piers Morgan, deride Harry e Meghan per la copertina del Time

L’editorialista del Sun ha postato faccine che ridono per commentare ironicamente la copertina dei duchi inseriti tra le 100 persone più influenti al mondo

Piers Morgan, deride Harry e Meghan per la copertina del Time

Otto emoji per deridere Harry e Meghan: Piers Morgan, editorialista del Sun, non ha perso l’occasione per colpire la duchessa di Sussex e ha postato le faccine che ridono per commentare ironicamente la storica e discussa copertina che il Time ha dedicato alla coppia il giorno del compleanno del principe. 

 

L’autorevole magazine americano, ha inserito i duchi tra le 100 persone più influenti al mondo (tra cui figura anche Mario Draghi, unico italiano). Ma la cover, visibilmente photoshoppata, è stata criticatissima dal mondo dei social e dagli esperti che l’hanno definita “assolutamente sconcertante”.

 

La copertina dedicata ai duchi di Sussex, che dopo l’addio alla famiglia reale vive in California, segue di pochi giorni un sondaggio che indica in picchiata la popolarità di Harry e Meghan nel Regno Unito. 

 

E il giornalista britannico non ha perso l’occasione per dire la sua. Tra Piers Morgan e Meghan Markle, c’è una querelle, che va avanti da tempo, da quando cioè l’editorialista e conduttore della trasmissione Good Morning Britain aveva  

accusato la duchessa di avere mentito quando nell’intervista a Oprah Winfrey aveva dichiarato di avere pensato al suicidio nei mesi trascorsi con la Royal Family e che erano state pronunciate frasi razziste nei confronti del figlio Archie. 

 

Le dichiarazioni di Morgan avevano scatenato una bufera mediatica, e non solo, costringendo in qualche modo il giornalista a dimettersi. 

Qualche settima fa l’Ofcom, l’agenzia britannica che regola l’informazione, ha “assolto" Morgan definendo le sue frasi - “Potenzialmente offensive” , ma non “sufficienti per un provvedimento punitivo”.

 

E ora Morgan si toglie un sassolino dalla scarpa prendendo in giro Meghan e Harry sui social. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA