EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
Il colpo di scena

Virginia Roberts ‘incastra’ il principe Andrea con una lettera

Una foto diffusa dalla donna che accusa il duca di York di presunte molestie sessuali dimostrerebbe l’avvenuta e regolare notifica della citazione

Virginia Roberts ‘incastra’ il principe Andrea con una lettera

Nella causa Virginia Giuffre Roberts contro il principe Andrea, si va avanti a colpi di scena. La donna che accusa il duca di York di abusi sessuali, ha diffuso una foto per dimostrare che i documenti che citano a giudizio il terzogenito della regina Elisabetta sono stati notificati correttamente: spediti per posta al Royal Lodge nel Windsor Great Park, l’indirizzo di casa del duca di York, e quindi secondo uno dei modi previsti dalla legge.

 

Un brutto colpo per gli avvocati del terzogenito della regina Elisabetta, che stanno facendo di tutto per annullare la causa civile, sostenendo che gli atti non siano stati notificati correttamente. Ma c’è di più, il Sun rivela che il principe Andrea potrebbe cambiare la sua residenza.

 

Da settimane ormai il duca vive nel castello privato della Regina a Balmoral, in Scozia, in compagnia dell’ex moglie Sarah Ferguson. I suoi avvocati smentiscono che il principe si sia rifugiato a Balmoral per evitare di farsi consegnare la notifica, ma il Sun sottolinea come la corte inglese non ha giurisdizione automatica a nord del confine: la corte dovrebbe contattare la Court of Session di Edimburgo per notificare i documenti.

 

La causa civile

Secondo il tabloid britannico i legali del principe, professionisti da 1000 euro al giorno, starebbero facendo del tutto per ritardare, la discussione del caso. Questo ha fatto infuriare il giudice di New York, che durante l’udienza preliminare sui presunti abusi sessuali del principe, che si è tenuta al telefono lunedì scorso ha ammonito gli avvocati inglesi: “Basta con i cavilli, prima o poi la denuncia vi verrà consegnata”. E ha fissato la prossima udienza per il 13 ottobre. 

 

L’accusa

Virginia Roberts sostiene che il principe Andrea avrebbe abusato di lei quando aveva 17 anni, un episodio che rientra nello scandalo Epstein, il magnate americano amico del duca di York , morto suicida nel carcere stava scontando la condanna per abusi sessuali e traffico di minorenni. La donna chiede un risarcimento danni milionario. 

Il principe Andrea si è sempre dichiarato “estraneo ai fatti”.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA