EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
L’omaggio

Il principe Carlo, William e Harry ricordano il principe Filippo

L’erede al trono d’Inghilterra e i figli omaggiano il duca di Edimburgo rivelando in tv alcuni aneddoti della loro vita privata tra ironia e affetto

Il principe Carlo, William e Harry ricordano il principe Filippo

Il principe Carlo racconta in tv una delle ultime conversazioni avute con il padre, Filippo: l erede al trono d’Inghilterra ricorda che l’8 aprile scorso, aveva chiamato al telefono il duca di Edimburgo per dirgli che voleva celebrare il suo compleanno.

 

Il marito della regina Elisabetta, che era stato dimesso da pochi giorni dall’ospedale, aveva difficoltà con l’udito, il principe Carlo dice che ha dovuto alzare la voce, e ripetere più volte: “Stiamo parlando del tuo compleanno”. 

 

Alla fine Filippo, con la sua solita ironia, ha detto: “Beh, devo essere vivo per questo, no?” E Carlo ha risposto: ”Sapevo che l’avresti detto”.  

Il duca di Edimburgo è morto il 9 aprile 2021: il giorno dopo. 

 

William

Il principe William ricorda un altro episodio divertente. Dice che durante un’escursione con il nonno in macchina nella tenuta di Balmoral, dove si stava svolgendo una gara podistica, il duca di Edimburgo ha fatto fermare la macchina e si è rivolto a un giovane maratoneta chiedendo: “Come stai?”  

Il giovane atleta avrebbe risposto con una battutaccia e Filippo, senza scomporsi, anzi divertito, ha commentato: “I giovani d’oggi”. 

 

Harry

Anche il principe Harry ricorda il nonno. Intervistato nella sua villa a Montecito, in California, il duca “ribelle”, ha parlato del sostegno che Filippo ha sempre dato a sua moglie, la regina Elisabetta: "Dal punto di vista di mia nonna, avere qualcuno accanto, per 73 anni di matrimonio, non c'è niente di meglio".

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA