EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

I Bastardi di Pizzofalcone 3, da stasera su Rai 1: cast e trama

Arrivano ‘I bastardi di Pizzofalcone’ è l’ora della verità. In onda da stasera 20 settembre la terza stagione della serie tv con Alessandro Gassmann

 I Bastardi di Pizzofalcone 3, da stasera su Rai 1: cast e trama

I Bastardi di Pizzofalcone la fiction tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni torna su Rai 1 con la terza stagione da stasera 20 settembre 2021 in prima serata.

 

I Bastardi di Pizzofalcone 3, trama

La nuova stagione inizia subito dopo l’esplosione della bomba davanti al ristorante di Letizia, il locale dove l’ispettore Lojacono (Alessandro Gassmann) e tutta la squadra di Pizzofalcone sta festeggiando il successo di un’indagine complicata, che aveva fatto nascere sospetti sullo stesso Lojacono. 

 

L’esplosione ha provocato morti e feriti e l’ispettore deve affrontare la crisi emotiva dei sopravvissuti. Ma i  sensi di colpa e le accuse reciproche avvelenano la sfera privata e professionale di tutta la squadra che non fa che ripetersi un’unica domanda: chi ha messo quella bomba e perché? I Bastardi sono vittime dell’attentato e quindi non possono indagare: lo faranno non ufficialmente e dovranno vedersela con un procuratore venuto da Roma che usa metodi scorretti.

 

A portare ulteriore scompiglio c’è poi l’arrivo di un nuovo commissario a Pizzofalcone, Elsa Martini, appena prosciolta da un processo per la morte di un pedofilo. La donna è stata dichiarata innocente, ma girano le voci insistenti che sia stata una vera e propria esecuzione: e questo fa di Elsa una perfetta “Bastarda”

 

La sua presenza nella squadra stravolge gli equilibri e il sospetto aleggia sempre su di lei: Elsa ha davvero ucciso un uomo a sangue freddo? Intanto nella città distesa sotto la collina di Pizzofalcone, una Napoli sospesa tra tradizione e modernità, bellezza e oscurità, accadono delitti su cui la squadra è chiamata ad indagare. 

 

Curiosità

Il primo ciak de I Bastardi di Pizzofalcone 3 era stato annunciato proprio da Alessandro Gassmann con un post su Twitter: “Torno dopo tanti mesi- aveva scritto -  e mi accogli così? GRAZIE NAPOLI. Si ricomincia! I BASTARDI DI PIZZOFALCONE terza stagione. Ispettore Lojacono.”

 

Il cast de I Bastardi di Pizzofalcone

Nel cast ritroviamo Alessandro Gassmann, Carolina Crescentini, Antonio Folletto, Tosca d’Aquino, Massimiliano Gallo, Gianfelice Imparato, Simona Tabasco, Gennaro Silvestro, Gioia Spaziani, Serena Iansiti, Matteo Martari e Maria Vera Ratti. La regia è di Monica Vullo.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA