EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
Fiocco rosa nella royal family

Beatrice di York è mamma ma “nonno Andrea” resta barricato a Balmoral

Lettera di scuse del duca di York alla figlia che rinuncia a conoscere la nipote appena nata per non rischiare la notifica della citazione della Roberts

Beatrice di York è mamma ma “nonno Andrea” resta barricato a Balmoral

Beatrice di York è diventata mamma per la prima volta, ma “nonno Andrea” non è andato a conoscere la sua nipotina per non “incappare” negli avvocati americani, che lo inseguono da settimane. 

Secondo il Sun, sarebbe questo il motivo per cui il duca di York è rimasto a Balmoral, una fonte reale ha rivelato: “Andrew ha chiarito che non avrebbe lasciato Balmoral”.

 

La bambina è nata Londra, al Chelsea and Westminster Hospital, la sera di sabato 18 settembre, nel comunicato ufficiale diramato dalla royal family sul sito e sui profili social, si legge: "Sua Altezza Reale la principessa Beatrice e il signor Edoardo Mapelli Mozzi sono lieti di annunciare la nascita serena della loro figlia. La bambina pesa 6 libbre e 2 once (circa 2,8 kg). I nonni e i bisnonni sono stati informati e sono felici per la notizia. La famiglia vuole ringraziare lo staff dell'ospedale per la loro meravigliosa attenzione. "

 

Nell’ospedale londinese si è precipitata solo la madre di Beatrice, Sarah Ferguson, che ha lasciato l’ex marito nel castello di Balmoral, a 500 chilometri di distanza. Il principe Andrea, secondo il tabloid britannico, non ha voluto rischiare (probabilmente su consiglio dei suoi avvocati), di vedersi notificare la citazione in giudizio per la causa civile intentata da Virginia Giuffre Roberts, che, nell’ambito dello scandalo Epstein, lo accusa di avere abusato di lei quando era minorenne. E così il duca di York avrebbe mandato un biglietto di scuse alla figlia, i probabilmente con tanto di spiegazioni per giustificare la sua assenza.

 

Per la principessa Beatrice si tratta della prima figlia, mentre è la seconda per suo marito, che ha già un figlio: Christopher Woolf detto Wolfie, nato dalla precedente relazione con Dana Huang. Ancora non si conosce il nome della neonata, dodicesima bisnipote della regina Elisabetta.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA