EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

“Luna park”, nuova serie tv Netflix: cast, trama, trailer e uscita

Gli anni Sessanta, Roma e la Dolce Vita, la magia delle giostre, intrighi, segreti e nuovi amori: tutto questo è Luna park. Location, trama e cast

“Luna park”, nuova serie tv Netflix: cast, trama, trailer e uscita

Gli anni Sessanta, Roma e la Dolce Vita, la magia delle giostre, intrighi, segreti e nuovi amori. È Luna Park, la nuova serie originale prodotta da Fandango in onda su Netflix dal 30 settembre 2021.

 

"Luna park" su Netflix dal 30 settembre, trama

La storia di Luna Park si muove intorno ai personaggi di Nora (Simona Tabasco), cresciuta in una famiglia di artisti girovaghi e Rosa (Lia Grieco), una ragazza della Roma bene. Quando Nora si stabilisce a Roma con la famiglia, suo padre cercherà di assicurarle un futuro con il rilancio di un Luna Park della zona.

È così che Nora conosce Rosa e, da quel giorno, le loro strade s’intrecciano indissolubilmente.

Le due ragazze, scopriranno di avere un legame di sangue, e anche le loro famiglie (i Marini e i Gabrielli), così diverse tra loro, saranno costrette a guardarsi indietro per fare luce sul passato e sul futuro.

Nel Luna Park si incontrano così i destini di varie generazioni attraverso intrighi, segreti ma anche nuovi e inaspettati amori.

 Ecco invece il calendario nuove uscite Netflix di settembre 2021.

 

Location

I sei episodi della serie sono stati girati a Roma: il parco giochi che le dà il titolo è stato ricostruito a Ostia, all’interno del Park Lido. Ciak anche in Piazza Sirio (sempre a Ostia), nel quartiere Prati e sul lungotevere di Roma.

 

Il cast

La serie scritta da Isabella Aguilar (Baby, The Place) è diretta da Leonardo D’Agostini (Nastro d'argento al miglior regista esordiente nel 2019 per Il Campione) e Anna Negri (Baby). La famiglia Marini di cui fa parte Nora, interpretata da Simona Tabasco (Doc, I bastardi di Pizzofalcone), vede Tommaso Ragno nel ruolo di suo padre Antonio, Milvia Marigliano in quello di sua nonna Miranda. La famiglia Gabrielli di Rosa, interpretata da Lia Grieco al debutto in una serie TV, vede Guglielmo Poggi nel ruolo di suo fratello Gigi, Paolo Calabresi in quello di Tullio, il padre di Rosa e Gigi, e Fabrizia Sacchi in quelli della madre Lucia.

 

Luna park trailer ufficiale Netflix

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA