per non dimenticare

Draghi a L’Aquila: “Dobbiamo accelerare” la ricostruzione con il PNRR

“Noi non possiamo dimenticare, non dobbiamo dimenticare” ha sottolineato il premier alla cerimonia di inaugurazione del Parco della Memoria a L’Aquila

Draghi a L’Aquila: “Dobbiamo accelerare” la ricostruzione con il PNRR

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, insieme alla Ministra per il Sud e la Coesione Territoriale, Mara Carfagna, e al capo Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, ha partecipato oggi 28 settembre 2021, alla cerimonia di inaugurazione del Parco della Memoria a L’Aquila. Il Monumento è stato realizzato in omaggio alle vittime del sisma che il 6 aprile 2009 ha causato la scomparsa di 309 persone.

 

Draghi a L’Aquila

"La mia presenza serve prima di tutto a ribadire il dovere del ricordo". Il terremoto del 2009 "appartiene alla memoria collettiva e del mondo". Ha detto il  premier Mario Draghi all'inaugurazione del Parco della Memoria de L'Aquila.

 

"Noi non possiamo dimenticare, non dobbiamo dimenticare", ha sottolineato il premier. La ricostruzione "procede ovunque, ma con velocità diversa tra un territorio e l'altro. Dobbiamo accelerare, per l'obbligo morale che abbiamo verso tutti i cittadini. Abbiamo deciso di destinare un'apposita linea di investimento del Pnrr" alle zone dei terremoti del 2009, 2016 e 2017. Questo pacchetto ha un valore di 1,78 mld e finanzia la ricostruzione sicura e sostenibile, il recupero ambientale, e iniziative a sostegno di cittadini e imprese. In settimana diamo il via a questo programma, con l'approvazione del provvedimento che ripartisce le risorse tra le finalità di investimento". 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA