Indennità di disoccupazione Inps

Naspi ottobre 2021: quando viene pagata? Il Calendario dei pagamenti

Quando arriva la Naspi di ottobre 2021? Il pagamento Inps dell’indennità disoccupazione avviene tra il 10-18 ottobre o al massimo entro la fine del mese

Naspi ottobre 2021: quando viene pagata? Il Calendario dei pagamenti

Quando viene pagata la Naspi di ottobre 2021? È questa una delle tante domande che i percettori dell’indennità di disoccupazione Inps si stanno facendo in vista dell'arrivo del nuovo mese di ottobre. Chiariamo subito che non c'è una data di accredito fissa che sia uguale per tutti in quanto molto dipende da quando si è presentata la domanda all'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale.

 

Inoltre va ricordato che il pagamento Naspi ottobre fa riferimento al mese precedente, quindi settembre, che il pagamento INPS avviene a partire dal giorno 10 e comunque non oltre la fine del mese.

 

Vediamo quindi quali sono le date del calendario Inps pagamenti Inps di ottobre 2021 e come controllare da casa l'accredito dell'indennità.

 

Naspi ottobre 2021 quando viene pagata: il calendario

Il pagamento della Naspi di ottobre 2021 arriva a partire dal giorno 10 ottobre ma è anche possibile che possa essere anticipato per alcuni beneficiari o arrivare a fine mese per altri.

 

Indicativamente l’indennità di disoccupazione Naspi dovrebbe arrivare per tutti tra il 10-18 ottobre ma potrebbe arrivare anche più tardi ma al massimo entro la fine del mese. La data di accredito diversa dipende da quando è stata presentata l'istanza all'Inps. 

 

I beneficiari possono come controllare online la data di accredito della disoccupazione Naspi 2021 accedendo con le proprie credenziali al sito dell'Istituto. Come farlo lo spieghiamo nel prossimo paragrafo.

 

Come verificare il pagamento Naspi ottobre 2021

Per verificare il pagamento Naspi ottobre 2021, o di qualsiasi altra mensilità, basta accedere online al sito INPS seguendo il seguente percorso:

- Accedere al sito www.inps.it 

- Andare sul servizio /fascicolo previdenziale/ del cittadino,

- Inserire il codice fiscale ed il codice Pin online o Spid. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA