EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

Le 10 serie tv di ottobre 2021 da non perdere: Netflix Amazon Star Sky

La storia di Maradona, il genere horror, i segreti di Bill Clinton e Monica Lewinsky, invasioni aliene, un drama storico e azione nelle serie tv di ottobre

Le 10 serie tv di ottobre 2021 da non perdere: Netflix Amazon Star Sky

La storia di Maradona, il genere horror di “So cosa ha fatto”, i segreti nelle stanza della Casa Bianca quando c’erano Bill Clinton e Monica Lewinsky,  ma anche invasioni aliene, un drama storico e tanta azione: ecco dieci serie tv da non perdere in questo ottobre 2021.

 

1.  “Maradona - Sogno Benedetto” Prime video dal 29 ottobre

Arriva l’attesissima serie biografica dedicata alla leggenda del calcio: “Maradona-sogno Benedetto” , ripercorre la vita privata e professionale del Pibe de Oro morto il 25 novembre 2020.  Dieci episodi girati tra Argentina, Spagna, Italia, Uruguay e Messico, che raccontano il prodigio dell’umile ragazzino di Fiorito, che diventa il mito del calcio. Un campione dalla vita piena di successi, ma anche di contraddizioni. Il giorno dopo la messa in onda della serie , Maradona avrebbe compiuto 61 anni.  

 

2. "So cosa hai fatto" su Prime video dal 15 ottobre 

Basata sul romanzo di Lois Duncan del 1973, da cui era già stato tratto l’omonimo il film cult del 1997(I Know What You Did Last Summer) “So cosa hai fatto" è la storia di alcuni adolescenti che nascondono un segreto terribile: per questo sono perseguitati da un assassino. I primi quattro episodi della serie, saranno subito disponibili, gli altri verranno trasmessi ogni venerdì. 

 

3. "The Equalizer" su Sky dal 1° ottobre 

In onda  su Sky Investigation, arriva The Equalizer, il crime drama con  Queen Latifah: remake dell’omonima serie degli anni ’80 che aveva ispirato la saga con Denzel Washington. Questa rivisitazione vede protagonista Robyn McCall (Latifah), all’apparenza una mamma single come tante, impegnata a crescere sua figlia adolescente. In realtà ex agente della Cia incaricata dal governo federale di occuparsi di operazioni non proprio pulite.

 

4. "Belgravia" su Sky dal 6 ottobre

Creata da Julian Fellows, autore di Downton AbbeyBelgravia è un historical drama ambientato nell’età della Restaurazione. È il 1815 e siamo a Bruxelles , nella notte tra il 15 e il 16 giugno. Al ballo organizzato dalla Duchessa di Richmond per il Duca di Wellington alla vigilia della Battaglia di Quatre Bras, (due giorni prima della battaglia di Waterloo), ci sono anche James e Anne Trenchard, agiati imprenditori e la loro figlia, Sophia. La giovane cattura l’attenzione di Edmund Bellasis, l’erede di una delle famiglie più in vista  d’Inghilterra. Ventisei anni dopo, quando le due famiglie vivono ormai nell’elegante quartiere londinese noto come Belgravia, gli eventi e i segreti di quel ballo tornano a galla, con conseguenze inaspettate

 

5. "The Son" su Sky dal 15 ottobre

Siamo nel 1849, in Texas, Stati Uniti, nella serie western The Son  (adattamento del romanzo di Philipp Meyer), con Pierce Brosnan, i giovani fratelli Eli e Martin Mc Cullough vengono rapiti da una tribù di Comanches. Anni dopo, ritroviamo Eli, che è diventato uno dei magnati più ricchi e senza scrupoli del Texas, interessato all’industria del petrolio. Col passare degli anni, però, il suo impero è sempre più a rischio, e il rapporto con suo figlio Pete, il più giovane, è sempre più problematico.

 

 

6. "American Crime Story: Impeachment" su Sky  dal 19 ottobre

Nuovo capitolo della pluripremiata saga antologica creata da Ryan Murphy. Al centro lo scandalo del Sexgate o Monica Gate, della fine anni Novanta.  Nel mirino di Murphy Monica Lewinsky e Bill Clinton ma anche le figure di Linda Tripp ex dipendente del ministero della Difesa, e Paula Jones, giornalista che in quegli anni aveva accusato lo stesso Clinton di molestie sessuali. 

 

7. "Seinfield" su Netflix dal 1° ottobre 

Seinfield, sitcom vincitrice di 10 Emmy Award e 3 Golden Globe, è andata in onda tra il 1989 e il 1998, la serie creata da Jerry Seinfeld vede protagonisti 4 amici di New York: Jerry Seinfeld (Jerry Seinfeld), Jason Alexander nei panni di George CostanzaJulia Louis-Dreyfus come Elaine Benes e infine Michael Richards nel ruolo di Cosmo Kramer. Le 9 stagioni, tutte in onda, seguono le vicende  dei protagonisti tra battute e momenti esilaranti . 

 

8. "American Horror Story: Double Feature" su Star dal 20 ottobre

Decimo capitolo della premiata serie antologica creata da Ryan Murphy e Brad Falchuk, American Horror Story: Double Feature è la storia di  uno scrittore in difficoltà, sua moglie incinta e la loro figlia si trasferiscono per il periodo invernale in una città isolata sulla spiaggia e a poco a poco scopriranno la verità dietro i veri abitanti della città. 

 

9. "War of the Worlds" su Star, dal 6 ottobre

Dopo che un attacco alieno ha quasi spazzato via l'umanità, i pochi sopravvissuti si trovano nel caos dopo una serie di brutali perdite. Avendo scoperto una strana connessione personale con gli alieni, Emily è costretta a confrontarsi con una sconvolgente ipotesi: gli invasori potrebbero essere umani? 

 

10. "Invasion" su Apple Tv+ dal 22 ottobre 

Dai produttori Simon Kinberg, candidato agli Oscar e agli Emmy Award, e David Weil, “Invasion”, un classico delle serie di fantascienzaracconta di come un’invasione aliena viene vissuta in tutto il mondo da diverse prospettive, ma con una sola certezzagli alieni sono dei nemici. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA