Il rinvio

CdM: approvata nuova proroga dei pagamenti per l’Irap non versata

Approvato dal CdM il decreto legge che proroga la scadenza del versamento del saldo dell’IRAP 2019 e della prima rata di acconto 2020 per le partite IVA

CdM: approvata nuova proroga dei pagamenti per l’Irap non versata

Nuova proroga dei pagamenti per l’Irap non versata. È quanto ha deciso il Consiglio dei ministri tenutosi ieri mattina 29 settembre a Palazzo Chigi.
Una riunione in cui l’esecutivo, oltre ad approvare la nota di aggiornamento del Documento di economia e finanza 2021, ha dato il via libera al rinvio dei termini per saldare l’imposta regionale sulle attività produttive 2019 per chi nel 2020 non l’ha pagata beneficiando dell’errata applicazione dell’esonero previsto nel decreto Rilancio: due i mesi concessi in più ai contribuenti, dal 30 settembre al 30 novembre.

 

La proroga dell'Irap

Il Consiglio dei Ministri, come detto, ha approvato ieri la NaDef e il decreto legge che proroga l’IRAP, il referendum sulla cannabis e l’assegno unico. Riguardo all’imposta, dopo la proroga del decreto Ristori e del decreto Sostegni, il nuovo provvedimento del Governo ha dato  l’ok ad un nuovo slittamento della scadenza.

In materia fiscale, è prevista dunque la proroga dei termini, fissati sempre al 30 settembre 2021, per il versamento del saldo dell’IRAP 2019 e della prima rata di acconto 2020 per le partite IVA che hanno superato il limite per gli aiuti di Stato, e che quindi sono tenute a regolarizzare l’omesso pagamento senza l’applicazione di sanzioni e interessi, come previsto dal decreto Agosto n. 104/2020.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA