EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
I duchi di Sussex

Harry e Meghan, la “Megxit” fu tutta colpa di una foto della Regina

Intanto la duchessa di Sussex pensa a un nuovo business nel mondo dei cosmetici, secondo alcuni starebbe per lanciare sul mercato una sua linea di prodotti

Harry e Meghan, la “Megxit” fu tutta colpa di una foto della Regina

Tutta colpa di una foto: Harry e Meghan avrebbero detto addio per sempre alla royal family, per colpa di uno scatto che ritrae la regina Elisabetta con gli eredi diretti al trono d’Inghilterra il principe Carlo, William, e il piccolo George. L’immagine pubblicata sui social di Buckingham Palace il 3 gennaio 2020 avrebbe rafforzato in Harry e Meghan l’idea che la Corona era pronta a fare a meno di loro. È quanto scrive l’esperto reale Andrew Morton nella nuova versione di “Hollywood Princess”. Secondo l’autore, quel ritratto di famiglia, che era anche un augurio di buon anno della famiglia reale, sarebbe stata per i Sussex la conferma che, “l’istituzione tramava contro di loro”. 

 

In realtà la Megxit c’era già stata, all’epoca della pubblicazione della foto, Harry e Meghan si trovavano già in Canda, ma quello scatto nella sala del trono, sarebbe stata per i duchi di Sussex una specie di prova inconfutabile del fatto che sul futuro della monarchia non avevano nessuna voce in capitolo: “Il principe Harry e Meghan – sostiene Morton - già sospettavo che l’intera istituzione tramasse contro di loro, agli occhi dei duchi, le prove erano evidenti. E quello scatto non faceva che confermare la loro tesi, c’era un accordo tacito, la monarchia sarebbe andata avanti anche senza di loro”.

 

In alcuni brani del libro riportati dal Mirror, si legge che Harry e Meghan, “avevano la sensazione che a Palazzo, nonostante la popolarità internazionale, fossero considerati figure marginali”. Per questo Harry aveva organizzato un incontro con la sovrana, “ma la chiacchierata tra nonna e nipote” è saltata all’ultimo momento. Secondo Morton, il principe Harry ha sospettato che dietro all’appuntamento mancato ci fosse una strategia politica. “Il principe era convinto che la sua famiglia temesse che qualsiasi accordo lui avesse raggiunto con la regina sarebbe poi stato usato in una futura negoziazione”, ovviamente a suo danno. 

 

Il viaggio a New York

L’8 gennaio 2020 i duchi di Sussex hanno annunciano pubblicamente di rinunciare a ogni ruolo nella famiglia reale. Ma per gli esperti la Megxit non vuol dire che i Sussex non stiano cercando di rafforzare la loro immagine sulla scena internazionale. E il loro recente viaggio a New York per partecipare al Goblen citizen  fa discutere. Il commentatore reale Charles Rae sull’Entertainment Daily sostiene che Harry e Meghan "Non sono più membri attivi della famiglia reale e non rappresentano la famiglia reale su nulla. Hanno chiarito che volevano avere una vita privata ma invadono continuamente la loro privacy".

 

Il business di Meghan 

Intanto Meghan pensa a un business nel mondo dei cosmetici. Secondo il Daily Mail la duchessa potrebbe presto lanciare sul mercato una sua linea di prodotti di bellezza. Nel marzo scorso Meghan, sua madre Doria e il principe  Harry, hanno visitato più volte la tenuta del dirigente marketing  co-fondatore di Guthy-Renker, Bill Guthy, a Carpinteria, in California (dove sembra che abbiano registrato anche l’intervista bomba con Oprah Winfrey), e per il viaggio a New York  hanno volato su un jet privato di proprietà dell'azienda. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA