
Arriva su Netflix, dal 27 ottobre, la nuova serie “Guida astrologica per cuori infranti”, una commedia romantica e tragicomica basata sul libro di Silvia Zucca.
"Guida astrologica per cuori infranti" trama
“Guida astrologica per cuori infranti”, segue le vicende di Alice, assistente di produzione in un piccolo network, con poche possibilità di fare carriera, nonostante la sua bravura. E per Alice non va bene neppure la vita privata: Carlo, il suo ex fidanzato, sta per sposarsi e diventare padre. A complicare le cose, nel piccolo network arriva un nuovo affascinante direttore creativo. La vita di Alice prende una piega inaspettata quando fa la conoscenza di Tio, attore di soap opera e sedicente astrologo: Tio diventerà presto la guida astrologica per cuori infranti di Alice.
Paola Lucisano
“Mi sono innamorata di questa serie perché credo che possa far sognare. È universale, fresca, che risponde al desiderio del pubblico in questi tempi – dice Paola Lucisano produttrice per Italian International Film - Gruppo Lucisano - lavorare con Netflix è stato molto stimolante: un confronto serrato sul piano editoriale e una modalità industriale con una visione internazionale”.
Curiosità
Le riprese della serie si sono svolte interamente a Torino.
Il cast
Nel cast Claudia Gusmano nel ruolo della protagonista Alice Bassi, Lorenzo Adorni nei panni dell’amico Tio e Michele Rosiello in quelli di Davide Sardi, l’affascinante direttore creativo del network televisivo in cui Alice lavora. Tra gli altri interpreti: Alberto Paradossi (Carlo Barresi), Lucrezia Bertini (Cristina Chioatto), Fausto Sciarappa (Enrico Crippa), Emanuela Grimalda (Marlin de Rose), Esther Elisha (Paola Costa), Francesco Arca (Alejandro), Alberto Boubakar Malanchino (Andrea Magni), Giancarlo Ratti (Giordano Bodrato), Maria Amelia Monti (Ada Bassi), Bebo Storti (Guido Bassi) e Euridice Axen (Barbara Buchneim). La regia è di Michela Andreozzi.